9.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeAttualitàGuidare sotto l'effetto della droga può causare incidenti mortali. "Lezione" del Lions...

Guidare sotto l’effetto della droga può causare incidenti mortali. “Lezione” del Lions Club agli studenti di S.Teresa.

S-Teresa di Riva – Guidare senza patente o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti,  oppure mettersi al volante in stato di ebbrezza possono  causare mortali  incidenti stradali. L’appello è stato rivolto ai giovani e agli studenti nel corso di una manifestazione che si è svolta presso l’istituto Ancelle Riparatrici di S.Teresa.  Il service è stato organizzato dal Lions Club e Leo Club di S.Teresa di Riva, rappresentati rispettivamente nell’occasione dal Presidente Antonio Scarcella e dal Vice Presidente Federica Foti.

Presenti gli studenti del Liceo Classico, del liceo Scientifico di S.Teresa di Riva con in testa il Dirigente scolastico dott.ssa Maria Carmela Lipari e dell’Istituto Sacro di S.Teresa di Riva. Presenti numerosi docenti e soci del Club.

Relatori sono stati il comandante della Polizia Stradale di Giardini Naxos, Salvatore Maurigi, e poi Diego Mangiò, comandante della Polizia Urbana del Comune d S.Teresa di Riva e Nunzio Moschella, titolare di autoscuola e Crisafulli Carmelo, istruttore di guida.

L’evento è stato fortemente voluto dall’avv. Giovanni Sterrantino, componente distrettuale Lions.

Hanno fatto gli onori di casa l’avv. Antonio Scarcella, presidente del Lions lub S.Teresa di Riva e Federica Foti, vice presidente del Leo Club S.Teresa di Riva. 

L’incontro si è accentrato sulle tecniche di guida, sul divieto di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanza stupefacenti; nonchè sulla causa di incidenti  per eccessiva velocità. Maurigi e Mangiò hanno sottolineato la statistica degli incidenti stradali e le morti avvenute a causa degli incidenti stradali. Alla fine sono stati proiettati due video raffiguranti la riproduzione di incidente stradali e le relative tragiche conseguenze.

Ha concluso i lavori il vice tesoriere distrettuale Lions Dott.ssa Agostina La Torre.

I piu' letti