14.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloL’Andros rompe il digiuno. A Militello arriva il primo successo stagionale

L’Andros rompe il digiuno. A Militello arriva il primo successo stagionale

Andros finalmente !   Dopo cinque sconfitte consecutive la formazione allenata da Giancarlo Caccamo rompe il digiuno, passa 3-1 (26-24,21-25,25-23,25-17)  a Militello Val di Catania contro il Teams Volley e conquista i primi punti in questo torneo di B-2 femminile di pallavolo, abbandonando così l’ultimo posto in classifica.

Un successo limpido su un campo ostico e un messaggio al campionato: l’Andros è viva ed è pronta a giocarsi fino in fondo le chances di salvezza. I miglioramenti fatti vedere nelle ultime partite non erano dunque un fuoco di paglia, anche se non erano stati coronati da risultati  a causa di un calendario cha visto l’Andros (esordio di Messina a parte) affrontare le prime della classe.

A Militello il rientro di Livia Magherini (per lei 17 punti) ha indubbiamente avuto un effetto determinante, ma ancora meglio ha fatto la giovane Chiara Corbasa con i suoi 18 punti, a conferma di una crescita costante dell’ex Sigel Marsala.  Bene anche Maria Grazia Bruno con 14 punti e Martina Petta con 10. Due punti a testa anche per Veronica Zappalà e Serena Puleo. Le ragazze palermitane sono state brave a gestire la fasi finali dei set più combattuti.

Nel primo parziale le etnee erano infatti avanti 16-14 e poi 23-22, mentre nel  terzo set dopo il 16-15 per le padrone di casa, al time out tecnico, l’Andros ha guadagnato un vantaggio di due punti che ha difeso fino alla fine. Molto bene infine il quarto parziale quando dopo l’8-5 iniziale del Teams Volley, l’Andros è salita in cattedra con Magherini e Corbasa e ha preso il largo chiudendo agevolmente.

“Abbiamo affrontato la sfida – spiega il direttore sportivo Daniele Cannata – con lo spirito giusto e la necessaria concentrazione. Si è visto il buon lavoro che abbiamo fatto in palestra nelle ultime settimane. Tre punti che sono una straordinaria iniezione di fiducia per tutti e che ci devono dare slancio per le prossime partite, sempre consapevoli dei nostri standard e dei nostri obiettivi”.   

Sabato prossimo si torna al Paladonbosco contro il NomaVolley di Santo Stefano di Camastra.

I piu' letti

P