11.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloEffe Volley, Lo Re e compagne sbancano Palermo

Effe Volley, Lo Re e compagne sbancano Palermo

L’Effe Volley liquida in tre set la pratica Andros Palermo, come da pronostico ,con i parziali di 18-25, 24-26, 10-25.

Una partita iniziata nel migliore dei modi per le ragazze di mister Claudio Mantarro, che subito si portano avanti nel punteggio mettendo in evidenza la propria supremazia e sottomettendo le locali con battute pungenti e attacchi precisi e chirurgici. Scivola così il primo set che si chiude con il punteggio di 18-25.

Un secondo set che sembra iniziare nello stesso modo fino al 4-9 per le effine, quando, complice anche un pò di calo di tensione, l’Effe Volley si rilassa facendo si che le locali prendessero fiducia in se stesse e cominciassero a mettere a terra palloni pesanti. Il set procede punto a punto con un allungo nel finale per le locali che si portano sul 22-19. A questo punto il coach Claudio Mantarro chiama un time out per dare delle indicazioni alle proprie ragazze e per incitarle a sviluppare il gioco che sono in grado di fare. E così fu…le ragazze entrano in campo con il piglio giusto,recuperando lo svantaggio e riuscendo persino a vincere il set per 24-26.

Da questo momento in poi la partita non ha più avuto storia, con le effine che, nel terzo e decisivo set, hanno strapazzato le locali con il punteggio di 10-25.

Ancora una volta per le effine splende una stella di prima grandezza, la tigre dell’Etna, Graziella Lo Re che martella da ogni lato, mandando in tilt la difesa avversaria e riuscendo a totalizzare in soli due set 21 punti e che, sommati a quelli del primo set, arrivano a 26.

È senza dubbio il fiore all’occhiello per questa squadra, in grado di risolvere, come accaduto stasera, i momenti difficili e, pertanto, rappresenta una sicurezza per la propria palleggiatrice, Valeria Mucciola, che stasera ha infiammato i tifosi con un muro perfetto e un attacco piazzato negli ultimi metri di campo da posto 2.

Discreta anche la prova del libero Floriana Cosentino che questa sera ha preso il posto della titolare Alessandra Maccarrone, ma con percentuali ancora lontane rispetto a quest’ultima, 10% di ricezione perfetta e 62% di ricezione positiva.

Ottima prova per il “Braccio Letale”, come è stata denominata dai tifosi, Silvia Bilardi, soprattutto a muro e di Sara Casale che svolge un ottimo lavoro di ricezione e difesa e si fa trovare pronta anche nei fondamentali di prima linea con degli attacchi pazzeschi. La cosa importante è comunque aver portato a casa i tre punti che hanno permesso di consolidare il primato ma,bisogna evitare quei momenti di black out e di adeguamento al gioco avversario, che sarà fondamentale per le gare future.

Archiviata la pratica Andros Palermo, l’Effe Volley riposerà due giorni per poi tornare in palestra martedì e cominciare a prepararsi per il big match di sabato 6 dicembre alle ore 18:30, quando verrà a far visita al Palabucalo la Pallavolo Sicilia, squadra molto quotata e che si trova al secondo posto in classifica, ad un solo punto dall’Effe Volley.

Una gara di certo importantissima in cui le locali dovranno dimostrare il loro vero valore e con la quale,tramite  un’ipotetica vittoria, avrebbero persino l’opportunità di staccare le avversarie di 4 punti. Non mancherà di certo il pubblico delle grandi occasioni, con gli “Eagles che sono in fermento e che di certo prepareranno delle coreografie sensazionali, sostenendo le proprie beniamine dal primo all’ultimo punto e rappresentando,senza ombra di dubbio,il settimo giocatore in campo, dando carica alle locali e incutendo timore alle avversarie.

EFFE VOLLEY SANTA TERESA: Lo Re 26, Casale 8, Bilardi 10,  Mercieca 3, Saporito 9,  Mucciola 4, Cosentino ( L ), Maccarrone, Tracinà K. 1,  Tracinà S., Serban, Orlando

ANDROS PALERMO: Lo Cascio 2, Bruno M. 5, Petta 8, D’Amico 6, Corbasa 7, Bruno G. ( L ), Puleo 1, D’Antoni, Magherini

 

I piu' letti

P