Dopo la settimana di riposo, riparte il campionato di serie B2 femminile Girone I, all’interno del quale milita l’Effe Volley Santa Teresa che, durante queste due settimane, ha continuato il duro lavoro in palestra per prepararsi al meglio alla trasferta contro il fanalino di coda Andros Palermo, che si terrà Sabato 29 Novembre alle ore 18:00 al Paladonbosco.
Le ragazze di mister Claudio Mantarro si presentano alla gara reduci da quattro fantastiche vittorie con 12 set vinti e 0 persi e il primato solitario in classifica. Nel corso di queste gare si sono registrati dei notevoli miglioramenti: si sono raffinati i sistemi di gioco, è migliorata l’intesa tra la palleggiatrice e le sue schiacciatrici, insomma, tutti elementi che fanno ben sperare per il prosieguo. Al contrario, l’Andros Palermo si trova nell’ultima posizione della classifica con 0 punti, avendo perso tutte le gare e avendo portato a casa solo un set nella prima giornata di campionato in casa del Messina Volley.
Una gara che sulla carta sembra facile per le Effine ma che non deve permettere cali di tensione e concentrazione e deve essere giocata con la massima intensità per evitare di adeguarsi al ritmo di gioco delle avversarie. In vista della gara, si lascia andare a qualche dichiarazione, la fortissima centrale Effina Silvia Bilardi, entrata già nei cuori dei suoi tifosi che l’hanno denominata “Braccio Letale”, la quale afferma: ”Io non sottovaluto nessuna squadra, perchè quando si gioca contro la capolista è normale che tutti diano il massimo. Io credo molto nella mia squadra, sono consapevole della nostra forza e dell’essere complete in tutti i reparti e pertanto tutto dipenderà da noi…Sarà il campo a dire di cosa siamo capaci. Noi affronteremo ogni partita come se fosse una finale con la massima determinazione e concentrazione per portare a casa i tre punti.”
In virtù delle parole di Silvia Bilardi, attenderemo l’esito che ci darà il campo, consapevoli comunque del fatto che questa squadra inizia a far sognare i suoi fantastici tifosi, gli “Eagles” che, di certo, seguiranno le loro beniamine anche in quel di Palermo sostenendole dal primo all’ultimo punto con la massima sportività che li contraddistingue.