Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della ASD Polisportiva Sampietrese. Questa settimana a farne le spese sono i ragazzi dell’ArciGrazia nel 2° derby milazzese della stagione. Risultato rotondo, 0-3 con la doppietta di Merrina ed il goal di Gianluca Torre, che comunque non rispecchia l’andamento della partita, dura, nervosa e mal giocata come ogni buon derby si rispetti.
L’Arci Grazia, solida e ben messa in campo dal Mister Mario Italiano , blocca la capolista fino a 10’ dalla fine quando è un episodio a sbloccare il risultato. Al 35’ del secondo tempo il giallo-rosso Nino Torre prova un dribbling sulle destra dell’area di rigore dell’ArciGrazia e viene maldestramente atterrato da un difensore avversario. Per l’arbitro è il rigore che un freddo Fabio Merrina realizza sbloccando la partita.
In svantaggio di un goal con soli dieci minuti per recuperare l’Arci Grazia è costretta ad allungarsi regalando enormi spazi agli uomini di Mister Adella che colpiscono in rapida sequenza prima con un potente tiro da fuori area di Gianluca Torre, poi con un preciso pallonetto di uno scatenato Merrina che finalizza una magistrale contropiede e chiude definitivamente la partita.
Continua ad andare avanti , quindi, la Sampietrese che conferma il vertice della classifica con 10 punti e si prepara, sabato prossimo in casa alle 14:30, al primo scontro al vertice proprio con la temutissima ASD Saponarese con cui condivide il primo posto in classifica.