9.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeSportLA Jonica  FORGIA la qualificazione.

LA Jonica  FORGIA la qualificazione.

Santa Teresa di Riva – La Jonica elimina la Spadaforese e si qualifica al prossimo turno di Coppa Italia Promozione. Gli undici di Mancuso non riescono a ribaltare il risultato dell’andata, quando gli jonici si sono imposti per 2 – 1. E dire che Platania, al 5’, sbloccando il risultato, dà tanta speranza alla Spadaforese di centrare la qualificazione, avendo a disposizione 85’per mettere a segno il secondo gol. Invece, la Fc Jonica non si è scompone riuscendo a contenere le folate dei peloritani con determinazione e grinta.

Il vantaggio della Spadaforese nasce da una disattenzione difensiva, ne approfitta Florio, che appoggia a Platania, il cui tiro si infila tra il portiere e il palo. La reazione della Jonica passa dalla stoccata di Puglisi. La sfera centra il palo con Ciolino battuto. La ripresa si apre con l’espulsione di Smiroldo (secondo giallo). In dieci Filoramo rimodula l’assetto tattico. Il tema della partita cambia: Jonica è costretta ad agire di contropiede.

La Spadaforese avanti di un gol e in superiorità numerica si sente vicina all’impresa e alza il baricentro. I minuti scorrono però inesorabili. I padroni di casa si compattano e difendono con ordine.

Al 93’, La Forgia (classe 93’) disegna un diagonale vincente sul suggerimento di Prestipino. Positiva la direzione di Gemelli.

Jonica: Chillemi, Bartorilla, Lombardo, Totaro, Sanfilippo, Smiroldo, De Luca (80’ Bercolli), Cambria, Mento (60’ La Forgia), Herasymenko, Puglisi (82’ Prestipino). All. Filoramo.

Spadaforese: Ciolino, Broccio, Alibrandi, Arena G., (90’ Sofia), Arena D. (65’ Affè), Angrisani, Manzella, Arena A. (85’ Molonia), Buda, Platania, Florio. All. Mancuso

Arbitro: Gemelli di Messina (Spadaro e Milici)

Reti: 5’ Platania, 94’ La Forgia

Note: espulso 66’ Smiroldo

I piu' letti