9.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Febbraio 5, 2025
HomeSport CalcioSparagonà, riecco Nino e Enrico Santoro. Pronti a un rientro.

Sparagonà, riecco Nino e Enrico Santoro. Pronti a un rientro.

Basta guardare gli altri: adesso è il momento di ritornare in campo. La lunga attesa di Nino e Enrico Santoro sta per concludersi. Preparano il loro rientro. Ricominceranno a giocare a breve. L’attaccante ex Aria Preziosa, un anno dopo l’infortunio e l’operazione è pronto , riassapora già il clima partita, voglioso di tornare ad essere una pedina fondamentale del reparto offensivo dello Sparagonà.

La lontananza dal rettangolo di gioco è tanta. La rottura dei legamenti nell’inverno dello scorso anno (25 gennaio) durante la gara con il Letojanni (1 – 1) ha costretto Nino Santoro a un lungo stop. E’ quasi recuperato il suo rientro è previsto per fine dicembre. Migliorano anche le condizioni fisiche di Enrico Santoro. Un problema muscolare ha fatto saltare al centrocampista biancoverde sia la preparazione, quindi anche la prima parte del campionato di Seconda Categoria.

I due giocatori sono quasi completamente recuperati. Per la formazione del presidente Cosimo Scarcella si tratta di due acquisti importanti. Spetta adesso al mister Enzo Famulari, capire quale sarà il momento giusto per metterli in campo. Lo Sparagonà però sarà privo per tutta la stagione del bomber Claudio Spadaro, impegni lavorativi lo portano a lasciare la Sicilia. Per i biancoverdi si tratta di una assenza importante, visto le buone qualità tecniche del giocatore, con Famulari costretto a rinventare l’assetto offensivo.

Intanto in casa Sparagonà si sta valutando l’infortunio a Cosimo Cicala subito nella trasferta di Riposto. La botta rimediata, domenica, lo costringerà a saltare la sfida con l’Antillese, in programma il prossimo sabato al comunale di S. Teresa.

I piu' letti