16.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportConclusa più che positivamente la 4 edizione di Curri chi ti pigghiu...

Conclusa più che positivamente la 4 edizione di Curri chi ti pigghiu | INTERVISTE

E’ andata al di là delle più rosee aspettative la quarta edizione della “Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, la gara podistica Fidal organizzata dall’Odysseus del patron Antonello Aliberti, con la collaborazione dell’Associazione “Amiamo Santa Teresa”, dell’Avis Comunale Val d’Agrò, dell’AISM Santa Teresa che si è corsa, domenica scorsa, sul lungomare di Santa Teresa di Riva.

La kermesse sportiva, quarta prova dei circuiti “Odyseeus Challenge” e “Youth”, ha ricordato con un minuto di raccoglimento Federico Andò e Enzo Casablanca, i due giovani di Santa Teresa e Savoca recentemente scomparsi a causa di un incidente stradale, prima dell’inizio della prova di circa 8.4 km., riservata alla categoria grandi (86 partecipanti).

In quella maschile, ha trionfato Alberto Doriore (Indomita Torregrotta) percorrendo il tracciato in 29:57, alle spalle Alberto Caratozzolo (Running Bagnara), con il tempo di 30’04”, distaccando Domenico Focà (cosenza K42) di appena quattro secondi. Buona la prova del santateresino Pier Paolo Maimone, giunto quattordicesimo con il tempo di 32:27, mentre il furcese Santi Restuccia si piazza al trentunesimo posto (34:37). Non ha avuto rivali, nella gara femminile, Katia Scionti (Stilelibero) che ha fatto segnare il tempo di 33’52”. A seguire: Teresa Latella (Podistica Messina). Terza Vanessa Low della Polisportiva Messina.

Antonino Irrera della A.s.d. Stilelibero è il vincitore della categoria SM55. Vincenzo Messina e Adelaide Miezi, come da pronostico, si impongono tra gli allievi (2.800 metri).

I piu' letti

P