16.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportPromozione - Gaetano Messina trascina il Troina. Cade l'Atletico Pedara.

Promozione – Gaetano Messina trascina il Troina. Cade l’Atletico Pedara.

Il Troina si aggiudica il recupero, della settima giornata, con l’Atletico Pedara. A trascinare gli ennesi è il giovane Gaetano Messina, classe 98’ si procura un calcio di rigore e realizza il gol del definitivo 2 – 1.

I padroni di casa riescono con grinta e determinazione ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. E’ una gara bella e piacevole con il Troina che nei minuti finale in inferiorità numerica (espulsi Cantagallo e Destro) ha sofferto l’assalto dell’Atletico Pedara che sciupa un penalty. Ad aprire le marcature è Tola su un errore del portiere locale, il tiro del centravanti ospiti è perfetto.

Il pareggio degli ennesi dagli undici metri (concesso per atterramento di G. Messina), che A. Messina non sbaglia. Si va negli spogliatoi con le squadre in perfetta parità. Il gol vittoria del Troina nasce da una punizione di Cantagallo dove Gaetano Messina centro il bersaglio.

Poi l’espulsione di Destro (per fallo di reazione). L’Atletico Pedara preme, ma il Troina non cade. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’arbitro espelle Cantagallo (per doppia ammonizione) e concede il calcio di rigore. Impeccabile il numero uno locale. Para e fa esplodere di gioia squadra e tifosi.

I piu' letti

P