Volano Trecastagni e Sporting Taormina. Continuano a stupire. La formazione del presidente Cutili è spumeggiante, conquista una strepitosa vittoria (ottava consecutiva) contro il S. Gregorio ( 4 – 0) senza faticare e respinge l’assalto dei taorminesi che non sprecano il turno interno. Al “Bacigalupo” cade pure il Pistunina sotto i gol di Varica (nel primo Tempo) e Catania.
Le due battistrada hanno dato grandi prove di forza dimostrando di essere forti compatte e pronte a darsi battaglia per conquistare la promozione diretta. Continua a stupire l’Ateltico Pedara a quota ventitré, sbanca nella trasferta di Aci S. Antonio. Gli acesi sembravano in ripresa dopo la prestazione con la Jonica Fc e invece cadono per la terza volta in questa stagione. L’Atletico Pedara è formitabile, vittoria meritata e terzo posto in classifica conservato.
Cadono ancora gli Jonici. Quali sono i mali della formazione di mister Filoramo? A questa domanda è difficile rispondere. In campionato questa squadra è drammaticamente sprofondata a metà classifica e tre sconfitte consecutive cominciano a far paura. La Spadaforese vince di rimonta nella ripresa (riscattando la débâcle in coppa) e scavalca gli jonici in classifica. La Speme nel primo tempo aveva illuso i giallorossi, poi diventano irriconoscibili nella ripresa è Platania e G. Arena gli mettono al tappeto. La crisi c’è. La squadra di Filoramo risente dell’infortunio di Prestipino (a breve intervento al ginocchio) e di La Spema, nonché dell’assenza del bomber Frazzica.
La Jonica fc sta mostrando un calo di energie troppo repentino che l’ha portata ad essere la controfigura della squadra vista a inizio stagione. Prosegue la risalita del Torregrotta (terza vittoria consecutiva) che si è imposta nel derby del Comunale contro un indomabile San Filippo del Mela. A scrivere il successo solo le reti di Aricò, E. Trovato, e Cambria.
I rossoblù di Giannicola Giunta sfruttano al meglio le tre tappe obbligatorie, per galleggiare in acque tranquille. Rallenta il Troina con il pareggio esterno ( 1 -1) ottenuto nella trasferta con il Città di Randazzo, mentre la Pro Mende torna a sorridere dopo due sconfitte consecutive. A cadere è il Real Aci.
Cinquina dell’Aci S. Filippo contro il Randazzo. Gli acesi, penalizzati di due punti, abbandonano l’ultimo posto in classifica e cercano di risalire la china.