14.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloLa compagine “Cresci in Rete” si appresta ad affrontare il Tremonti da...

La compagine “Cresci in Rete” si appresta ad affrontare il Tremonti da prima della classe

Tra le protagoniste di questo avvio di stagione del campionato di serie C femminile girone B, c’è senza dubbio la nuova compagine letojannese “Cresci in rete”. Si tratta di una società nuova, creata quest’anno ma che sta dimostrando di poter dire la sua nel corso del campionato. Infatti si trova in vetta alla classifica, avendo vinto due partite in altrettante gare, con 6 punti insieme alla Polisportiva Nino Romano;la prima in trasferta contro l’Asd Volley 96 e la seconda tra le mura amiche contro la compagine del Naf Nicosia.

Le ragazze guidate da mister Giovanni Russo si preparano ad affrontare la terza gara di campionato, la trasferta contro la Messana Tremonti, che si terrà domenica 16 Novembre, alle ore 17:00 presso la palestra “Juvara”. Quella di Messina è una compagine composta da atlete giovani e di prospettiva futura, unite a ragazze di maggiore esperienza come Katia Barbera, anche lo scorso anno in forza al Tremonti e profonda conoscitrice del campionato di serie C, la palleggiatrice Anna Giamporcaro, lo scorso anno allo Jonio Volley con il quale ha sfiorato i play off disputando un campionato di vertice e la forte centrale messinese Paola Micali che nella stagione passata ha vestito la maglia dell’Effevolley Santa Teresa nel campionato di serie B2, migliorando ancora di più le proprie qualità tecniche.

Dalla sua parte, il mister Giovanni Russo può contare su una rosa di tutto rispetto; sulla potenza e precisione di Adriana Giovenco, atleta che ha militato anche in serie B2 con il Messina Volley, sugli attacchi chirurgici di Alessia Di Bella, sul braccio “ bionico” dell’opposta Federica Gullotta, sulla classe in attacco e a muro della centrale Margherita Iiriti, sulle alzate sempre molto intelligenti di Gabriella Girone, atleta che ha fatto dei miglioramenti straordinari nelle ultime stagioni, vestendo la maglia dell’Effevolley Santa Teresa, con la quale ha centrato la promozione in B2 due anni fa e ha anche militato con la medesima squadra nel campionato di quarta serie la stagione passata e su altre giovani molto interessanti che daranno un grande apporto alla compagine letojannese. Insomma, una grande sfida nella quale le ragazze della “Cresci in Rete” non vogliono assolutamente fallire per consolidare ancora di più il primato in classifica.

I piu' letti

P