14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloLa Kermes si arrende ad un'attrezzata Noma Volley

La Kermes si arrende ad un’attrezzata Noma Volley

SPEZZANO A. – Deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria la Kermes di Mario Pellegrino che si è arresa alla più attrezzata Noma Volley con il più classico dei risultati. La partita è stata un monologo delle siciliane che hanno sempre condotto i giochi, riuscendo sempre a mantenere un buon distacco su Perrelli e compagne. Quest’ultime solo nel terzo parziale hanno mostrato una timida reazione lottando punto a punto fino al secondo time out tecnico. Nel primo parziale le ospiti hanno pigiato subito sull’acceleratore, guadagnando costantemente sulle avversarie. La Kermes ha mostrato grandi difficoltà nel mettere la palla a terra, merito anche delle grandi difese delle siciliane che in più occasioni hanno salvato palloni quasi impossibili da recuperare. Nel secondo set la musica non cambia e, anzi, la Noma fa subito il vuoto con un break iniziale di 8 a 1 trascinata da una devastante Ridolfi, MVP del match con 20 punti a referto. Il resto del set è condizionato pesantemente dal break iniziale e così la Noma chiude facile. Nel terzo parziale la Kermes sembra finalmente entrare in partita e lotta punto a punto con le avversarie che iniziano a sbagliare molti palloni. Le squadre viaggiano appaiate e sembra quasi che la Kermes possa riaprire clamorosamente il match. Sul 14-14 due punti regalati mandano le ospiti al secondo tempo tecnico. Al rientro in campo però la Kermes molla clamorosamente e con un parziale di 9 a 2 le ospiti chiudono i giochi.

KERMES SPEZZANO A. – NOMA VOLLEY S.STEFANO C. 0-3

(17/25 – 14/25 – 16/25)

KERMES: Perrelli, Rende, Todarelli, Martino, Abbracciante, Puce, Lionetti, De Marco (L), G. Manna, A. Manna, Rende. Allenatore: Pellegrino

NOMA: Caruso, Del Bono, Giusti, Incognito, Ingrosso, Prinzivalli, Mercanti (L), Ridolfi, Romani, Tsankova. Allentore: Scandurra.

ARBITRI: Elena Morello e Dalila Viterbo.

Fonte Il quotidiano della Calabria

I piu' letti

P