14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSport PallavoloAndros Palermo in cerca di riscatto. Sabato al paladonbosco arriva il Cuore...

Andros Palermo in cerca di riscatto. Sabato al paladonbosco arriva il Cuore Reggio Calabria

Si torna in campo sabato nel torneo di  B-2 femminile di pallavolo, giunto alla terza giornata. Dopo le due sconfitte iniziali e la settimana di sosta, l’Andros Palermo va a caccia dei primi punti stagionali nell’impegno casalingo al Paladonbosco (ore 19,30, arbitri Leopardi e Rapisarda) contro la matricola Cuore Reggio Calabria.  

In casa Andros l’attesa novità è rappresentata dall’arrivo di un centrale, Veronica Zappalà, catanese, classe 1985, che viene a rinforzare l’organico in un ruolo che risultava deficitario. L’arrivo della Zappalà, unito al rientro in regia di Serena Puleo che ha dovuto saltare l’incontro precedente e ad una condizione in crescita, sono segnali che fanno ben sperare per vedere in campo un’Andros più agguerrita e preparata rispetto ai primi due match di campionato, nei quali ha raccolto solo un set.  Il Cuore Reggio Calabria, allenato da Surace, si presenta però come avversario ostico.

In classifica le calabresi si trovano a quota due, grazie al successo alla seconda giornata in casa con un’altra matricola, il Barcellona, mentre all’esordio avevano strappato un set a Catania alla forte Pallavolo Sicilia. 

“Stiamo un po’ meglio rispetto all’esordio – afferma il tecnico Giancarlo Caccamo – anche se le solite difficoltà per gli impianti condizionano i nostri allenamenti e la nuova arrivata non è ancora in condizioni fisiche ideali. Puntiamo a fare risultato anche se di fronte avremo una compagine quadrata, che ha vinto il torneo di serie C, e che presenta alcune individualità di rilievo come la palleggiatrice Ambrogio e due importanti terminali offensivi come Moro e Leone, l’anno scorso a Gallico”.  

I piu' letti

P