La Fc Jonica non supera l’esame e lascia Randazzo sconfitta per 2 – 1 perdendo terreno rispetto allo Sporting Taormina e alla capolista Trecastagni. Gli jonici hanno rimediato una figuraccia contro il Città di Randazzo che seppur andati in vantaggio sono stati abulici per tutti i novanta minuti.
Segnali non incoraggianti in vista degli scontri diretti con Sporting Taormina e Trecastagni. La squadra di Enzo Filoramo si è sciolta con troppa facilità davanti al Città di Randazzo che doveva essere un primo esame di maturità dopo le vittorie negli anticipi di sabato delle battistrada. Esame fallito.
Forse la Fc Jonica non è riuscita a scrollarsi il pareggio e gli episodi a fine gara con la Pro Mende. I giallorossi stanno vivendo il primo momento di difficoltà, l’ultima vittoria risale un mese fa, occorre un cambio di rotta per traguardi ambiziosi.
Mentre la Jonica cade il Trecastagni è una macchina infallibile. Chiude la pratica Aci S. Filippo con i sigilli di Pistorio, Piuma, Suriano e la tripletta del bomber Bracciolano. Alle spalle dei ragazzi del presidente Cutili lo Sporting Taormina che si impone contro il San Filippo del Mela per 4 – 0- Gara mai in discussione. I taorminesi passano in vantaggio al 13′ con una bell’azione di Casella che, lanciato in profondità, mette il pallone dentro l’area per Catania che da pochi metri appoggia in rete. Il raddoppio, arriva al 66′ con il neo entrato Miceli. Infine al, 87′ e al 91′, si scatena Rasa’ che chiude con una doppietta il risultato sul 4-0.
Bussa forte alla porta dell’alta classifica l’Atletico Pedara con il successo pesante in trasferta contro la Pro Mende. A scrivere la quinta vittoria stagionale sono le perle di Prencipalle, Lizio, De Carlo e Manca. A nulla le reti di Schepis e Zullo per i padroni di casa. Si arresta il Troina contro il Real Aci, dopo che nelle ultime giornate era salito prepotentemente in auge, soprattutto con la vittoria nel recupero di mercoledì contro il Pistunina.
Gli ennesi però devono recuperare la gara contro l’Atletico Pedara. Una sfida che la dice lunga per l’alta quota.Gara importante per il futuro delle due squadre come si sta delineando la classifica, ma restano tante partite, per questo il risultato finale non dirà nulla di definitivo. Nella nona giornata due pareggi a reti inviolate: Spadaforese – S. Gregorio e Aci S. Antonio – Pistunina.
Il Torregrotta festeggia dopo 810 minuti la prima vittoria stagionale contro il Randazzo, chiudendo così la spirale negativa di quattro sconfitte consecutive. Una sfida infinita con i ragazzi di Borelli in nove umonini per le esplusioni di La Spada e Bonaffini e con i catanesi mai domi. Ruggeri, Aricò e Saporita gli autori dei gol vittoria. Il Randazzo è andato a segno con Mavica. Nel prossimo turno i tirrenici hanno la possibilità di fare un ulteriore balzo in avanti in classifica. Infatti affronanto al “nino Bottino” il fanalino di coda Aci S. Filippo.