9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioCalcio a 5. Iniziato il conto alla rovescia per l'avvio del campionato....

Calcio a 5. Iniziato il conto alla rovescia per l’avvio del campionato. 25 le squadre partecipanti. C’è il girone jonico

Il Comitato provinciale della Figc di Messina, sempre più impegnato anche nell’organizzazione del campionato serie D, di Calcio a 5. L’iscrizione di ben 25 squadre ha costretto gli organi federali peloritani con in testa il presidente, Leonardo La Cava, ed il responsabile di questo settore, Massimo Garufi, a raggruppare in due giorni i numerosi sodalizi pronti a scendere in campo in questo torneo.

Per la prima volta, le squadre della riviera jonica saranno raggruppate in un unico girone e, considerato che le iscrizioni sono ancora aperte, potrebbero essere anche 15 le compagini partecipanti di questo vasto comprensorio che va da Alì a Taormina. Il comitato provinciale della Figc ha previsto una promozione per ogni girone.

Decolla, il Calcio a 5 anche nel messinese grazie all’impegno della Figc di Messina, che da tempo si è scomessa anche in questo settore calcistico. Diverse le squadre che si sono iscritte per la prima volta al campionato. La preparazione è stata già avviata da diverso tempo come pure la campagna di rafforzamento. Tra le compagini che, precedentemente, hanno partecipato a questa competizione c’è l’Akron Savoca, allenata da Carciotto, che quest’anno punta ad essere tra le protagoniste del torneo.

Nella fase di preparazione, i savocesi hanno affrontato anche formazioni di categorie superiori facendo evidenziare dei notevoli progressi come nella recente amichevole con il Gravina di Catania (serie C) cui Mazzeo e compagni si sono imposti per 7 a 2.

I piu' letti

P