20.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeAttualitàPadre Gerry Currò si è insediato a Rina, Contura e San Francesco...

Padre Gerry Currò si è insediato a Rina, Contura e San Francesco di Paola | Video e Foto

e Foto&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2014-10-10-padre-gerry-curr-ograve-si-egrave-insediato-a-rina-contura-e-san-francesco-di-paola-video-e-foto-16639/" title="Email" >
Email

Savoca – Dopo l’insediamento di don Agostino Giacalone nella parrocchia S.Maria Assunta di Savoca centro, giovedi, anche le comunità parrocchiali di Rina, San Francesco di Paola e Contura hanno festeggiato l’arrivo del nuovo parroco. Si tratta di don Gerry Currò, alla cui cerimonia d’insediamento ha presenziato l’Arcivescovo, Mons. Calogero La Piana, con la partecipazione di diversi confratelli delle parrocchie del vicariato di S.Teresa di Riva.

Numerosi i fedeli che hanno preso parte all’ufficializzazione del nuovo sacerdote nelle frazioni a valle del comune di Savoca. Nei vari interventi, inerente l’attività del neo parroco, l’Arcivescovo , ha fatto palesare come la figura del sacerdote si pone al servizio dei parrocchiani per la crescita della comunità. Nella cerimonia conclusiva di Rina, la cui chiesa è stata dedicata a S.Rosalia, c’è stato pure l’intervento del Commissario del Comune, Rossana Carrubba, che ha fatto gli auguri al nuovo parroco e salutato l’arcivescovo dicendosi disponibile ad un rapporto di collaborazione con la struttura ecclesiastica.

Un rappresentante della parrocchia, Renato Trimarchi, ha salutato il nuovo parroco, don Gerry, ringraziando anche il presule per la sua presenza. Parole di elogio, invece, ha speso per l’uscente don Nicola Maio, nonché per don Agostino Giacalone che, nella qualità di Vicario Foraneo di S.Teresa di Riva, ha retto le comunità parrocchiali di Rina, San Francesco di Paola e Contura per circa due mesi.

Il rappresentante della parrocchia S. Rosalia ha paragonato il neo parroco “al Seminatore che con la sua opera pastorale renderà fertile e fruttuose queste comunità parrocchiali”. Don Gerry nel ringraziare l’arcivescovo La Piana per quest’altro “dono” (è già parroco della parrocchia Sacra Famiglia di S.Teresa di Riva) ha salutato i nuovi parrocchiani con “gioia” elogiando il suo predecessore, don Nicola Maio, per tutto quello che ha fatto nei suoi 40 anni di attività pastorale.

Nel corso dell’insediamento di don Gerry Currò, l’Arcivescovo La Piana ha annunciato a queste comunità l’ufficializzazione, nel prossimo mese di novembre, del diaconato a Giannandrea Rizzo che proviene dalla comunità parrocchiale di San Francesco di Paola. Dopo la cerimonia d’insediamento, i parrocchiani di queste tre comunità parrocchiali hanno festeggiato il neo parroco con un rinfresco preparato nella piazza “S.Rosalia”, antistante la chiesa parrocchiale.

e Foto&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2014-10-10-padre-gerry-curr-ograve-si-egrave-insediato-a-rina-contura-e-san-francesco-di-paola-video-e-foto-16639/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P