La Terza Categoria 2014/2015 si apre ufficialmente il 18 ottobre a Mandanici. Nel suggestivo scenario del Museo Etnoantropologico ex Chiesa del SS. Salvatore di Mandanici, sarà infatti svelato il calendario del prossimo campionato.
Quest’anno la Figc ha scelto uno splendido edificio del XVII secolo, ad un’unica navata a pianta longitudinale per inaugurare la nuova stagione calcistica. La prima gara ufficiale è fissata per il 26 ottobre. All’evento interveranno il presidente della Figc di Messina La Cava, il primo cittadino Carpo e i rappresentanti delle 24 squadre partecipanti.
La scelta della sede da parte degli organi federali sportivi non è stata casuale, infatti, è coincisa con l’iscrizione del Mandanici nel torneo di Terza Categoria, dopo un anno di assenza. La location unisce idealmente sport, cultura e patrimonio, simbolo di un Italia bella, ricca di fascino, da valorizzare e da non dimenticare.
Le squadre partecipanti al campionato 2014/2015
Girone A: Arci Grazia, Calcio Saponarese, Juvenilia 1958, Malfa, Milazzo Srl, Pol. Contesse, Pol. Sampietrese, San Giovannese Asd, Soccer Club Messinaudace, Spadaforese, Stromboli Scirocco.
Girone B: Ali Terme Calcio, Antillo Val D’Agrò, Calcio Lanza, Città di Roccalumera, Fiumedinisi, Francavilla, Graniti Calcio, Gruppo Sportivo V.V.F.F., Limina, Mandanici, Naxos Calcio, Itala,Stella S. Leone