12.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàEmilio Ferraro, campione siciliano formula Windsurfing

Emilio Ferraro, campione siciliano formula Windsurfing

S.Teresa – Sbaragliando tutti gli avversari anche nell’ultima gara di Marsala (Trofeo dello Stagnone), il santateresino Emilio Ferraro, dopo due anni, sale nuovamente sul gradino più alto del podio e si riprende il titolo di Campione Siciliano formula Windsurfing .
Per il surfista jonico dell’As Vela Mare, quello di quest’anno, è stato un campionato in crescendo avendo ottenuto delle performance in tutte le gare disputate contro concorrenti abbastanza agguerriti. Nella regata di Marsala con oltre 60 atleti al via, Ferraro, oltre a fare tre primi posti di classe, ha concluso le ultime due gare davanti a tutti in assoluto dando prova di una notevole capacità tecnica, ma anche di una maggiore tenuta atletica rispetto ai quotati avversari.
Un successo meritato che premia, soprattutto, la serietà professionale e il costante impegno di questo ormai esperto atleta di regate di tavole a vela. Non si giunge al primo posto in tutte le gare disputate in questo campionato, se non ci sono alle spalle una preparazione adeguata ed ore e ore di intenso lavoro in mare. Esperienza, tecnica e delle capacità atletiche mai sopite sono stati fattori determinati per il surfista santateresino che è ormai una icona regionale di questo sport.
“Contro avversari di valore e ben preparati, non è stato facile vincere – afferma Emilio Ferraro neo campione siciliano formula Windsurfing – ma sono riuscito a prevale grazie all’esperienza ed a una migliore condizione atletica che mi ha sostenuto in tutte le gare del campionato. Senza questi fattori abbinati pure alla tecnica, diventa difficile potere salire sul podio”.

I piu' letti

P