Savoca – Una rappresentanza della comunità parrocchiale di Rina e Contura, è stata ospite della nota trasmissione di Antenna Sicilia , “Insieme”, diretta dal giornalista Salvo La Rosa.
Circa 50 fedeli che hanno collaborato attivamente ai festeggiamenti in onore di S.Rosalia, Patrona delle frazioni di Rina e Contura, hanno potuto trascorrere una serata diversa, al teatro ABC di Catania, all’insegna della risata, in quanto era di scena il comico etneo Enrico Guarneri, in arte “Litterio”. Soddisfazione, ovviamente, tra i numerosi partecipanti e soprattutto, tra i componenti del comitato pro festeggiamenti di S.Rosalia (Renato Trimarchi, Onofrio Ucchino, Santo Famulari, Maria Carmela Miuccio, Giuseppe Rovito, Cosimo Ferraro, Fabio Crupi, Antonino Muscolino, David Miano, Enzo Crisafulli, Giuseppe Trimarchi) che sono riusciti a fare gustare ai partecipanti, da distanza ravvicina (terza fila del teatro catanese), lo splendido spettacolo che allieta le serate dei siciliani. I savocesi, all’inizio della trasmissione, hanno dato un dono al presentatore catanese con l’immagine di S.Rosalia, dipinta dall’artista Roberto Balastro.
Alla fine, c’è stato pure un fuori programma con tutti i partecipanti che si sono intrattenuti con “Litterio” e lo stesso Salvo La Rosa.