14.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Gennaio 18, 2025
HomeSport CalcioI Giovanissimi della Jonica FC si aggiudicano il torneo Regionale San Gregorio...

I Giovanissimi della Jonica FC si aggiudicano il torneo Regionale San Gregorio Magno

Grande soddisfazione per i Giovanissimi della Jonica FC che si sono aggiudicati il secondo torneo Regionale San Gregorio Magno organizzato dalla scuola calcio Alpha Sport del presidente Alex Catania.

Al torneo, diviso in due gironi, hanno preso parte sei squadre provenienti dalla Sicilia Orientale: Alpha Sport, Jonia Calcio (Giarre), Atletico Avola, Catena Nuova, Sportland (Augusta), Jonica F.C.

La squadra di Mister Parisi inizia il suo percorso vincente affrontanto prima il Catena Nuova che supera 3 a 1 grazie alla dopietta di Marchiafava ed al gol di Miuccio e dopo lo Sportland sul quale vince di misura con il gol di Marchiafava.

In semifinale i ragazzi della Jonica battono l’Atletico Avola per 2 a 0 con le reti del solito Marchiafava. In finale si assiste al big match tra  la i ragazzi del presidente Mansueto Gugliotta e dello Sportland. Alla fine dei tempi regolamentari le due squadre non sono riuscite a superarsi e tutto si è deciso ai calci di rigore che grazie a Marchiafava, Mifa e Ferraro la Jonica Fc può festeggiare la vittoria di un esaltante torneo.

“E’ stato un bellissimo torneo – dichiara Mansueto Gugliotta – dove i ragazzi di Mister Parisi hanno dimostrato un grande carattere. E’ stata la prosecuzione del fantastico torneo regionale dove ci siamo piazzati al 3° posto, alle spalle di corazzate come Free Time di Capo d’Orlando e Città di Messina. Sono molto contento di come si sono comportati i ragazzi, del loro atteggiamento tenuto soprattutto nella finalissima”. 

La stagione per i ragazzi della Jonica non è finita.  Adesso sono chiamati a disputare a Scalea il 20° Torneo Riviera dei Cedri, il più grande torneo giovanile del Sud Italia, dove l’anno scorso sono stati protagonisti cedendo le armi soltanto in finale contro la squadra di Città di Brindisi.

I piu' letti