15.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeSport CalcioTrofeo delle Province - Il Savoca sogna la finale

Trofeo delle Province – Il Savoca sogna la finale

Savoca  – Dopo il rinvio dello scorso mercoledì, si gioca lunedi 26 maggio (inizio ore 16.30), al “Comunale” di Rina,  la  gara di ritorno della semifinale del “Trofeo delle Province”  tra il Savoca e il Calcio Rangers di Palermo. Acquisita la promozione in Seconda categoria, il Savoca è anche ad un passo dalla finale di questa importante competizione a carattere regionale, riservata alle squadre di Terza categoria.                                                                                 
La vittoria nella partita d’andata della semifinale di questo  torneo, sul campo dell’ostico Calcio Rangers (Pa) per 2 – 1,  in pratica,  ha messo una seria ipoteca  verso la finale di questa importante manifestazione organizzata dalla Lega Sicula della Figc.                                                                                                                             
I palermitani, però, non devono essere sottovalutati da Rovito e compagni perché hanno dimostrato di essere una buona squadra. La formazione del presidente Alberto Impellizzeri, unica compagine messinese ancora in corsa in questa manifestazione,  quindi, deve cercare, davanti ai propri tifosi, di non pensare all’importante risultato dell’andata, ma di giocare con determinazione e compattezza, perché i palermitani vengono a Savoca per vendere cara la pelle.  

Pur essendo giunti ormai a fine stagione, il duo tecnico  della squadra savocese Tusano – Luchino,  ha cercato di tenere alto il morale e anche la forma dei giocatori, in vista di questa importante partita che rappresenta un obiettivo notevole, in una stagione che, al di là della promozione in II categoria, potrebbe riservare ancora altri traguardi prestigiosi . Intanto, la finale si disputerà domenica 1 giugno al “Nicola De Simone” di Siracusa.              
Il presidente del sodalizio savocese, Alberto Impellizzeri, invita i cittadini di Savoca, tutti gli sportivi della riviera jonica, le associazioni ed i rappresentanti istituzionali ad essere presenti a questo evento che rappresenta un momento qualificante non solo per Savoca, ma per tutto il movimento calcistico della riviera jonica.

I piu' letti

P