Bellissima kermesse di sport e di pubblico, con circa 100 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria, nella Palestra “V. Alfieri” di Nizza di Sicilia (ME), per disputare il campionato interregionale di Karate Shotokan “Kata e Kumitè individuale targato “Trofeo G. Girasella” e valido per la classificazione al campionato nazionale.
Quest’anno il trofeo ha oltrepassato lo stretto, ad aggiudicarselo con 180 punti è stata la palestra “Daruma – Taishi di Rossano (CS) solo un secondo posto per il Club Pantera Rosa.
Commovente l’apertura della manifestazione con gli atleti che hanno sfilato sulle note dell’Inno di Italia, hanno portato li loro saluti con parole di affetto verso la famiglia Girasella i vertici dell’Arma dei Carabinieri con il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Stefano Spagnol, il Capitano del Nucleo Radiomobile di Messina Cristiano Rocchi, il Vice Comandante Campagna della locale Stazione dei Carabinieri di Roccalumera ed il Sindaco di Nizza di Sicilia Giuseppe Di Tommaso, hanno fatto gli onori di casa il Maestro Alfio Liotta Presidente della F.I.K.S.D.A ed il Presidente Giusepe Garufi del ASD Club Pantera Rosa la cui va cointestata l’ottima riuscita della manifestazione.
20 gli atleti che hanno rappresentato la compagine locale dell’ASD Club Pantera Rosa – Palestra White Tiger e ricco è stato il medagliere con ben 15 podi, ottima performance di tutti gli atleti, che hanno ben difeso i colori della Riviera Jonica, un plauso va anche ai maestri Giuseppe Fiumara e Salvatore Romeo che hanno curato minuziosamente la preparazione degli atleti.
Gli atleti andati a medaglia:
- D’ANGELO ALESSANDRO 3° Posto Kata e 3° Posto Kumitè
- DEL BONO SIMONE 3° Posto Kata e 3° Posto Kumitè
- FRAZZICA GABRIELE 1° Posto Kumitè
- FRESCO AGATINO 3° Posto Kumitè
- GALA EUGENIO 3° Posto Kata
- GIRASELLA CHRISTIAN 2° Posto Kata e 1 Posto Kumitè
GIRASELLA GABRIELE 1° Posto Kumitè - MUSCOLINO GIULIA 3° Posto Kumitè
- PENNIZZOTTO SILVIA 3° Posto Kata e 3° Posto Kumitè
- ROMEO DANIELA 1° Posto Kata e 2° Posto Kumitè