15.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 17, 2025
HomeSport CalcioFc Jonica trionfa nel campionato provinciale Allievi. Caminiti e Smiroldo i mattatori

Fc Jonica trionfa nel campionato provinciale Allievi. Caminiti e Smiroldo i mattatori

La Fc Jonica festeggia la vittoria del Campionato Provinciale Allievi. “Questi ragazzi sono l’orgoglio della nostra scuola calcio” Sono le prime parole del Presidente Saglimbeni. “Un bel sogno quello realizzato da questo gruppo di giovani calciatori ottenuto con tanti sacrifici, e la vittoria finale li ripaga di tanti allenamenti. Il merito di questo successo – continua Saglimbeni è pure dello staff tecnico che ha messo l’anima per preparare e motivare questi fantastici calciatori”. Per la Fc Jonica targata Nino Spadaro il successo è meritato. Perchè la squadra riesce a tenere botta alla forza del Milazzo che, soprattutto, nella prima parte delle ripresa tenta di riportare la gara sui binari giusti. La Fc Jonica vola grazie alla doppietta di Caminiti e al colpo di testa di Smiroldo. Un traguardo che rappresenta l’orgoglio del calcio giovanile della riviera jonica. I giovani di Spadaro fanno festa al triplice fischio finale. Nessuno si risparmia nelle esultanze. Canti, gavettoni di acqua e soprattutto tante bollicine di spumante negli spogliatoi. Giallorossi subito padroni di campo e gara sbloccata dopo 28′: azione caparbia di Parisi sulla destra e palla al centro area, irrompe di piatto destro Caminiti e Russo è battuto. Prima della rete Bercolli a volo costringeva l’estremo milazzese ad un difficile intervento. Si va negli spogliatoi con la Fc Jonica in vantaggio per 1 – 0. Si ritorna in campo con la formazione di Caragliano agguerrita, ma Scarci e compagni chiudono ottimamente tutti i varchi. Nel periodo di maggiore pressione degli ospiti (55′) i giallorossi trovano il raddoppio sugli sviluppi di un corner battuto da Maimone, sul quale irrompe di testa Smiroldo. E’ la rete che taglia le gambe ai mamertini, a cui non giova la grinta e il cuore per tornare in partita. Caminiti, al 65′, vive la stessa scena di gioia del primo tempo, quando realizza la sua doppietta personale. Poi il triplice fischio finale fa esplodere l’esultanza dei ragazzi di Spadaro che riscatta la sconfitta dello scorso anno al Bacigalupo, contro la Messana. Allora era sulla panchina del S. Teresa Calcio. I giovani atleti regalano le prime soddisfazioni alla società Fc Jonica che crede tanto nei ragazzi e sicuramente l’affermazione nel Campionato Provinciale Allievi è frutto di impegno e sacrifici di tutto lo staff tecnico ed in particolare i responsabili del settore giovanile Mansueto Gugliotta, e Antonio De Vita, e del direttore tecnico Angelo Campagna.

Fc Jonica: Oliva, Scarci, Maimone, Parisi, Santisi, Visalli, Garufi, Bercolli, La Foggia, Smioldo, Caminiti. In panchina: Gugliotta, Lo Giudice, Santoro, Moschella, Marchiafavi, Manuli, Gatto. All.: Spadaro

Asd Giovanile Milazzo: Russo, Xhilaj, Fonti, Zgaida, Gualdi, La Malfa, Salvadore, Giunta Cocozza, Pace, Crisafulli. In panchina: Saltalmacchia, Sicilia, Bucca, Bonarrigo, La Rosa Formica, Pantè. All.: Caragliano.

I piu' letti