Furci Siculo – Grandi risultati ottenuti dal “Team Sturiale” ai campionati nazionali di arti marziali e kick boxing WMKF. Infatti ben due atleti sono diventati campioni nazionali e si sono qualificati ai campionati mondiali del prossimo novembre in Tunisia. Si tratta di Lorenzo Rapisarda e Maurizio Ferraro. Ma andiamo per ordine. Il Team Sturiale, guidato dal brillante maestro Tony Sturiale, ha mosso i primi passi a Furci Siculo con l’Asd Airon Judo 90 di Corrado Bongiorno e Roberto Ingegneri. Dopo e’ stato chiamato ad insegnare anche a Linguaglossa con l’Asd Danza Fitness Mania di Tiziana Cosentino. Nel campionato nazionale “Azzurri d’Italia” WMKF (World Martial Kombat Federation) svoltosi il 5 e 6 aprile ad Erice tutti i suoi atleti hanno ottenuto importanti risultati:
– Lorenzo Rapisarda 1° classificato “Semi Contact”, – 65 Kg. E’ diventato campione nazionale e quindi ha accesso ai mondiali del prossimo novembre da svolgere in Tunisia.
– Maurizio Ferraro 1° classificato “Kick Light” – 75 Kg. Anche lui con questa vittoria è diventato campione nazionale e di diritto ammesso ai prossimi mondiali in Tunisia.
– Carmelo Muscolino 3° classificato “Kick Light” – 75 Kg.
– Paola Di Bella 2a classificata “Kick Light” adulti – 65 Kg.
– Thomas Moschella 3° classificato ex aequo “Semi Contact” – 1,55 cm.
– Denis Moschella 5° classificato “Semi Contact” – 1,50 cm.
– Alessandro Lisi 3° classificato “Semi Contact” – 80 Kg.
– Pietro Lazzaro 5° classificato “Semi Contact” – 1,45 cm.
– Francesco Lazzaro 3° classificato “Semi Contact” – 1,40 cm.
Grande soddisfazione per il maestro Tony Sturiale: “Sono orgoglioso del modo di applicarsi in palestra e della serietà dei ragazzi. Della loro puntualità agli allenamenti, della costanza e della devozione in ciò che fanno. Senza questo impegno non avremmo potuto ottenere questi importanti risultati. Da due anni abbiamo iniziato con gli allenamenti – continua Sturiale – da uno con le prime competizioni. Personalmente ho iniziato col Karate Kenpo, dopodiché abbiamo potuto ambire a posizioni importanti con la Kick Boxing”. Adesso l’appuntamento con il team Sturiale sarà ai campionati del mondo 2014 che si terranno ad Hammamet, in Tunisia, dal 20 ottobre al 2 novembre. Sarà un evento grandioso con atleti di oltre 80 Nazioni. A portare in alto i colori della squadra furcese saranno Lorenzo Rapisarda e Maurizio Ferraro che in qualità di campioni nazionali hanno ricevuto la divisa della nazionale “Azzurri d’Italia”.