11.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Gennaio 17, 2025
HomeSport Calcio2a Cat., Nizza ed Atletico, spareggio vicino. S.Alessio unica imbattuta in casa.

2a Cat., Nizza ed Atletico, spareggio vicino. S.Alessio unica imbattuta in casa.

In Seconda Categoria girone F si delineano sempre di più i quadri definitivi. All’orizzonte sembra ormai certo lo spareggio tra Nizza ed Atletico Messina. Entrambe hanno vinto, restando così appaiate in vetta alla classifica. La Mediterranea Nizza di mister Campailla ha liquidato per quattro a uno la Dominus Peloro. Grande artefice di questa vittoria è stato Salvatore Briguglio, giovane attaccante che più di una volta quest’anno ha tolto le castagne dal fuoco ai nizzardi. L’Atletico di mister Zoccoli ha espugnato il terreno di gioco dell’ormai salvo Sparagonà. Nel prossimo turno ci sarà Atletico – Usclo Pace e Nizza – S.Alessio. Scontate le vittorie delle prime due della classe. La Peloro Annunziata si è aggiudicata i tre punti contro lo Sportinsieme ed ha ipotecato la terza posizione. La Nuova Indeipendente ha sconfitto il Trinacria Messina per due a uno. A segno Miano e Cutroneo per i furcesi. Nava per i messinesi. Poco cambia in classifica. La squadra di Ucchino con ogni probabilità finirà il torneo al quinto posto. Il S.Alessio ha sconfitto per uno a zero il Cariddi. Decisivo ancora una volta Andrea Leo, arrivato al settimo centro stagionale. La squadra di Mancuso è l’unica del girone a terminare il campionato senza sconfitte in casa. Infine l’Usclo Pace ha battuto due a uno il Pompei.

Nel girone E l’Antillo Val D’Agrò è stato sconfitto in casa dal Real Rometta per quattro a uno. Ancora ultima posizione per la compagine di Egidio Mastroieni, ma manca ancora una partita e la grande rimonta non è impossibile. L’Antillese ha perso con l’insolito risultato di sette a cinque in casa del Saponara. In vetta Il Ramet ha conquistato la promozione in Prima Categoria. Real Rometta secondo.

Nel girone F l’Atletico Taormina ha sconfitto per tre a due il già promosso Adrano. Reti del difensore Francesco Lo Turco, dell’attaccante Alberto Nassi e del fantasista Davide Proteggente. Notizia di giornata è la sconfitta del Giardini in casa dello Zafferana. Adesso il divario si è accorciato a due punti dalla terza in classifica. Il Letojanni è stato sconfitto in casa per due a uno dal Pedara.

I piu' letti