13.4 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeSport CalcioCoppa Trinacria. L'Atletico Taormina conquista la semifinale. Eliminata l'Indipendente.

Coppa Trinacria. L’Atletico Taormina conquista la semifinale. Eliminata l’Indipendente.

Atletico Taormina – Nuova Indipendente 1 – 1

Marcatori: 64’ Cavallaro, 73 Cutroneo C. su rigore.

Atletico Taormina: Ruggeri, Pino, Lo Turco, Caserta, Sturiale, Siligato, Pizzolo, Cipolla, Cavallaro, Famà, Proteggente. All.: Mazza

Nuova Indipendente: Monaco, Russo, Lo Re, Chillemi (62’ Riganello), Ucchino, Proteggente (46’ Andò), Leopardi, Cutroneo F., Muscolino, Ingalis (62’ Puglisi), Cutroneo C.. All.: Ucchino.

Arbitro: Smario di Catania

Taormina – L’Atletico Taormina si qualifica per le semifinali di Coppa Trinacria. E’ finita in parità la sfida di ritorno contro la Nuova Indipendente giocata al “Bacigalupo” di Taormina. All’andata a Furci Siculo però i taorminesi si erano imposti per quattro a due. Un importante traguardo per la squadra di mister Mazza che adesso potrà puntare alla vittoria del prestigioso trofeo. Eliminata la Nuova Indipendente che ha comunque giocato con generosità e dimostrato un buon impianto di gioco. La cronaca della gara si apre al 2’ quando l’attaccante locale Davide Proteggente ha calciato fuori un calcio di rigore. Poco importa perché il calciatore ha comunque disputato una buona partita. Primo tempo equilibrato. Nella ripresa l’Atletico si è portato in vantaggio grazie ad una rete di Cavallaro. Poco dopo ha pareggiato il solito Cristian Cutroneo su calcio di rigore. Finisce uno a uno, ed a qualificarsi alle semifinali come detto è il Taormina che adesso potrà continuare a lottare su due fronti per conquistare la promozione, play off e coppa. L’Indipendente è uscita a testa alta. Decisivo è stato il brutto primo tempo giocato all’andata. Mister Ucchino però sta comunque svolgendo un buonissimo lavoro. La squadra infatti in campionato è in piena zona play off, a tre giornate dalla fine. Continuando così i furcesi potranno recitare un ruolo da assoluti protagonisti negli spareggi finali, inseguendo il sogno della seconda promozione consecutiva. Di seguito i risultati dei quarti di Coppa Trinacria, in grassetto evidenziate le formazioni qualificate.

Atletico Taormina – Nuova Indipendente   1 – 1     andata 4 – 2

Gioiosa – Palma                                        1 – 0     andata 0 – 2

Per Scicli – Pol.Trinacria                           0 – 2     andata 0 – 2

Ramet – Nuova Sancis                              2 – 1    andata 0 – 2

I piu' letti