Ancora disagi per molte famiglie dei comuni di Alì Terme, Forza D’Agrò, Casalvecchio, Furci Siculo, Gallodoro, Itala, Letojanni, Nizza di Sicilia, Roccalumera, S. Alessio Siculo, Savoca, S. Teresa di Riva e Scaletta Zanclea che da giorno 26 sono all’asciutto per la mancata erogazione di acqua.
L’interruzione da parte di Siciliacque S.p.A. è stata resa necessaria per interventi di manutenzione alla rete idrica in contrada Cirilio Papale nei pressi di Letojanni. I disagi dovevano durare circa 24 ore, ma durante l’esecuzione dei lavori, un’incidente ha causato la morte di Salvatore Bongiovanni di 56 anni originario di Nicosia, colpito da un violentissimo getto d’acqua che lo ha fatto precipitare in una fossa profonda circa quattro metri.
Il luogo dell’incidente è stato posto sotto sequestro per i rilievi del caso. Siciliacque S.p.A. ha provveduto a fare istanza al Tribunale di Messina per il dissequestro del manufatto. La società siciliana non appena ricevuto il provvedimento effettuerà l’ultimazione dei lavori ed il conseguente rispristino di erogazione dell’acqua.