10.8 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSport CalcioPokerissimo Nizza. Ingalis fa sorridere l'Indipendente. S.Alessio all'ultimo respiro

Pokerissimo Nizza. Ingalis fa sorridere l’Indipendente. S.Alessio all’ultimo respiro

Sedicesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone F che vede sempre al comando la Mediterranea Nizza. La compagine di Carmelo Campailla ha sconfitto per cinque a zero il fanalino di coda Cariddi. Match deciso nella seconda frazione di gioco, in virtù della rete segnata da Briguglio e dalle doppiette di Crementi e Scarci. La Peloro Annunziata ritrova la vittoria grazie al ritorno al gol del bomber Luca Belfiore. Sconfitto un coriaceo Sparagonà che negli ultimi minuti di gioco ha sfiorato più volte il pareggio. Ottima prestazione del Trinacria Messina che supera in trasferta lo Sportinsieme. Partita già chiusa dopo mezz’ora di gioco in virtù delle reti siglate da Oro e Scarantino. Nel derby messinese di giornata Pompei ed Atletico Messina pareggiano per zero a zero. Due squadre giovani che sicuramente lotteranno fino alla fine per l’accesso ai play off. Vince in trasferta la Nuova Indipendente sul campo della Dominus Peloro. A segno Leopardi e Ingalis. Quest’ultimo nella seconda parte di stagione si sta rivelando sempre più decisivo. Vittoria in zona Cesarini anche per il S.Alessio che grazie alla rete di Leo sconfigge l’Usclo Pace e continua la rincorsa al treno play off. Nel prossimo turno spicca il match tra Nuova Indipendente – Mediterranea Nizza, una gara che può valere una stagione. Partite delicate anche tra Atletico – S.Alessio e Trinacria – Pompei. Completano il turno Usclo Pace – Peloro, Cariddi – Sportinsieme e Sparagonà – Dominus.

Nel girone E spicca la netta vittoria dell’Antillese che per cinque a zero liquida il Novara. Mastroieni, due volte Crupi, Sturiale e Palella a segno. Ramet sempre saldamente al comando. Seguono a distanza i “cugini” del Real Rometta. Antillo sempre fanalino di coda, sconfitto anche questa settimana a Saponara.

Nel girone G l’Adrano è quasi matematicamente in Prima Categoria. Per la certezza ai catanesi occorrerà vincere domenica prossima. Dietro è bagarre per i play off. L’Atletico Taormina ha pareggiato uno a uno in casa contro l’Aciplatani ed agganciato in classifica il Giardini sconfitto a Riposto per due a uno. Il Letojanni è stato sconfitto in casa dallo Zafferana.

I piu' letti