11.5 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSport CalcioSportinsieme - Pompei sospesa per rissa sull' 1 - 0

Sportinsieme – Pompei sospesa per rissa sull’ 1 – 0

Santa Teresa di Riva – Una gigantesca rissa con tanto ci caccia all’uomo ha chiuso prima del tempo la partita tra Spoirtinsieme e Pompei in corso al comunale di S. Teresafino al 66’ con i locali in vantaggio grazie al gol di Claudio Spadaro segnato al primo minuto con una girata di testa su azione d’angolo ispirata da Cicala. Per tutto il primo tempo gli ospiti più che pensare a giocare avevano contestato l’arbitraggio del siracusano Gaudesi, ma nella ripresa, avevano macinato gioco assediando i locali nella loro metà campo e sfiorando ripetutamente il gol del pareggio, che però non arrivava mentre il tempo si assottigliava. Il gioco è diventato sempre più duro tanto che è bastata una scintilla per fare esplodere la santabarbara. Un fallo a centrocampo, un pugno sferrato al volto del calciatore Mondello dello Sportinsieme che resta a terra svenuto, è bastato per scatenare la bolgia, in campo e sugli spalti. Poi gli spettatori hanno sfondato i cancelli ed è entrato in campo per dar man forte ai duellanti. L’arbitro fischiava la fine e raggiungeva gli spogliatori mentre in campo se le davano di santa ragione. Vista l’impossibilità di riportare la calma, anzi man mano che passava il tempo si accendevano nuovi focolai rissosi, venivano fatti intervenire i carabinieri che raggiungevano il comunale con le pattuglie delle stazioni di Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio. Le divise dell’Arma hanno fatto da calmante.

Le formazioni.

Sportinsieme: Rosani, Briguglio (65’ Bongiorno), Mondello, D’Agostino, Spadaro P. (25’ Lo Giudice E.), Manganaro, Capiniti, Chillemi, Lo Giudice L., Cicala, Spadaro C.. All.: Smiroldo.

Pompei: Faranda, De Salvo, Ferrara, Tuttobene, Zagarella, Alibrandi, Broccio, Molonia (65’ Foti), Ruggeri, Do Tommaso, Belfiore. All.: Boemi

Arbitro: Gaudesi di Siracusa

I piu' letti