Penultima giornata del girone di andata e l’Effe Volley non manca il successo tra le mura amiche del Palabucalo, gremito in ogni ordine di posto. Di fronte la squadra del Noma Volley S. Stefano allenata da Mario Porretta che di recente ha acquistato due nuove atlete: la regista Annachiara Ingrosso e la schiacciatrice Alice Bonsignore. Una gara perfetta quella giocata dalle ragazze di Andrea Caristi, soprattutto nel fondamentale della battuta che ha messo in crisi la ricezione avversaria impendendo in tal modo la costruzione di un gioco facile. Ottima la prestazione delle effine anche in fase di muro e difesa dove si è rasentata la perfezione. E se a tutto questo si aggiunge la splendida forma di una schiacciasassi col nome di Sara Casale il gioco è fatto. Da tenere in considerazione anche l’intesa della ex di turno Valeria Mucciola che pian piano si sta amalgamando con il resto della squadra.
L’Effe Volley si presenta sul parquet con Valeria Mucciola nel ruolo di regista, Alessadra Munafò e Matilde Mercieca al centro, opposto Maccarrone, schiacciatrici Sara Casale e Andreea Serban, a libero Simonetta Casale. Gli ospiti invece con Ingrosso al palleggio, Tsankova e Prinzivalli al centro, Reitano e Bonsignore di banda, Susino opposto e Parisi nel ruolo di libero.
Nella fase iniziale del primo set entrambe le squadre lottano su ogni palla e la lotta è serrata. Si va sul punto a punto con le padroni di casa che al primo time out tecnico sono avanti per 8 a 7. Al rientro le santateresine con tre attacchi della Casale, una veloce della Mercieca ed un ace della Maccarrone si portano sul 13 a 9 per arrivare al secondo time out con sei lunghezze di vantaggio. Nella fase finale due lungolinea precisi della Casale chiudono il set sul 25 a 14.
Il secondo set inzia con qualche sbavatura dell’Effe Volley che è sotto per 3 a 2. Errore in battuta per la Bonsignore, un muro della Mercieca sulla Reitano, due attacchi della Casale e due ace della Munafò e le padroni di casa vanno sull’8 a 3. Le effine controllano il set e lo chiudono con il punteggio di 25 a 17
Nel 3 set le ospiti iniziano bene. Si portano sul 4 a 1. Va al servizio la Maccarrone che mette in difficoltà la ricezione avversaria. Per il resto si pensa Sara Casale che con le sue schiacciate porta la squadra sul 6 a 4. Mister Porretta chiama il timeout, ma al rientro è ancora l’Effe Volley a dettare il gioco sempre con la Casale. La squadra di Caristi sbaglia pochissimo e crea un gioco brillante arrivando al secondo time out sul 16 a 9 e alla vittoria finale con il punteggio di 25 a 12. Il prossimo impegno vedrà le santateresine in terra etnea dove affronteranno la Pallavolo Sicilia Catania.
Effe Volley – Noma Volley S. Stefano 3-0
(25-14, 25-17, 25-12)
Effe Volley: Cicala, Girone, Serban 8, Mercieca 14, Maccarrone 5, Munafò 12, Casale Sara 21, Saporito, Micali, Cosentino, Casale Simona (L), Mucciola 1. All. Caristi
Noma Volley S. Stefano: Bitto, Bonsignore 4, Bruzzese, Di Garbo, Gentile, Ingrosso 3, Mercanti, Prinzivalli 1, Reitano 8, Susino 5, Tsankova 4, Parisi (L) All.
Arbitri: Inghilterra Francesca e Galazzi Federica