SANTA TERESA DI RIVA – Di certo questo slogan consola gli animi, ed invita a vivere con più leggerezza il lungo periodo invernale. Per chi ancora non lo sapesse, stiamo parlando del “Privilege”: la nuova discoteca che aprirà prossimamente nella sede dell’ex cinema Graziani ubicata in via Salita Stazione n°16 a Santa Teresa di Riva. Per saperne di più abbiamo realizzato un’interessante intervista ad Andrea Ricciardi, membro dello staff.
– “L’estate non è una stagione, ma uno stato d’animo” con questo messaggio avete dato il via ad una nuova esperienza chiamata Privilege, quando è nata l’idea?
L’idea è nata alla fine dell’estate, quando, molti fans del Mamma Mia Beach hanno mosso diverse richieste per far si che fosse costruita una struttura attiva tutto l’anno, come punto d’incontro di giovani e non solo. Lo staff, dopo aver preso in esame la proposta, ha espresso parere favorevole e ha deciso all’unanimità di investire in una nuova avventura che è, appunto, quella del Privilege.
– Come avete già reso noto su Facebook , è proprio lo staff del Mamma Mia Beach che sta lavorando al progetto. Nelle ultime due stagioni estive il suddetto locale ha riscosso parecchio successo e ha ottenuto una grande partecipazione da parte dei più giovani, il Privilege quale target di clientela intende attirare?
Credo che, non ci sia un target ben preciso che il Privilege intenda attirare, anche perché il nostro scopo è quello di realizzare eventi che coinvolgano l’intera collettività affinchè ne possano fruire sia i ragazzi, sia gli adulti. La struttura ci permette di spaziare e di dare sfogo alla nostra creatività proprio per questo motivo organizzeremo party a tema: dagli anni ’70/’80 alla discoteca, dal cabaret alle serate italiane.
– Giusto per essere un po’ curiosi, quale sarà lo stile che darà vita agli interni, in che modo ci stupirete?
A differenza dell’arredamento essenziale che abbiamo assegnato al Mamma Mia Beach, dettato anche dalle direttive ricevute dalla sovraintendenza, per il Privilege vista l’ubicazione, abbiamo pensato a tutt’altro, ma si tratta di dettagli che non posso ancora rivelarvi, ma statene certi, resterete sorpresi!
– Da quanto tempo sono in corso i lavori? Avete già stabilito, con certezza, quale sarà la data dell’inaugurazione?
I lavori hanno avuto inizio a Settembre, hanno preso il via prima attraverso trattative di natura riservata ,poiché è stata cambiata la destinazione d’uso dell’immobile, da cinema a discoteca e subito dopo abbiamo dato luogo ai lavori di ristrutturazione. La data d’inaugurazione sarà stabilita fra oggi e domani .Ancora nulla di certo.
– L’apertura del Privilege sarà un vero e proprio evento, ma avete considerato quale potrà essere l’influenza della concorrenza di altre discoteche molto affermate nella zona?
Noi non abbiamo mai rivolto un occhio critico nei confronti della concorrenza, anche perché penso che se ognuno di noi lavorasse ,in maniera onesta, e riversasse tutto il suo impegno in qualcosa in cui crede, il ruolo della concorrenza verrebbe meno. Abbiamo voluto concentrare la nostra attenzione, invece, sulla possibilità di dare ai nostri fans quel momento per ritrovarsi e divertirsi insieme, senza doversi necessariamente spostare verso la zona di Taormina Beach, dove si sa, nel fine settimana vi è un’intensa vita notturna.
-I n definitiva cosa rappresenta, per voi, il Privilege?
Lo spirito con cui stiamo affrontando quest’esperienza è decisamente folle! Con la razionalità, non saremmo sicuramente stati in grado di portare a termine quest’avventura. Abbiamo investito in questo progetto, nonostante l’Italia e la Sicilia, in particolar modo, stiano vivendo un momento di crisi, perché crediamo che i paesi della riviera jonica non debbano trarre guadagni solo dal turismo estivo, ma laddove si presenti l’occasione, anche da attività commerciali di questo tipo.