14.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Gennaio 12, 2025
HomeSport Calcio2a Cat. Al Nizza il derby contro l'Indipendente. Tornano alla vittoria Sparagonà...

2a Cat. Al Nizza il derby contro l’Indipendente. Tornano alla vittoria Sparagonà e Sportinsieme

Peloro Annunziata e Nizza tentano la fuga. E’ questo quanto emerso dalla sesta giornata di campionato del girone F. Il big match si giocava al comunale di Nizza di Sicilia tra Mediterranea e Nuova Indipendente. Un derby infuocato che ha visto trionfare la compagine allenata da Carmelo Campailla per due reti a zero. Repici ha sbloccato il risultato al 9’. Subito dopo Cisca per i furcesi ha fallito un calcio di rigore, facendosi parare il tiro da Miceli. Proprio il portiere dl Nizza poco dopo è stato espulso. In inferiorità numerica i padroni di casa hanno ribattuto gli attacchi dell’Indipendente ed hanno chiuso l’incontro con Santisi. La Peloro Annunziata mantiene salda la testa della classifica e vola a punteggio pieno superando l’Usclo Pace. Coluccio e Tomasello regalano la vittoria alla formazione di Belfiore che per adesso marcia spedita senza conoscere ostacoli. Balza al terzo posto il Trinacria Messina che espugna il terreno di gioco del Pompei. Decisivo Natale Scarantino autore di una bella doppietta. Lo Sparagonà acciuffa la quinta posizione, utile per i play off. Un tre a zero in casa della Dominus Peloro che rilancia decisamente le ambizioni della compagine allenata da Enzo Famulari. A segno Settimo, Vera e Crisafulli su calcio di rigore. Il Sant’Alessio in vantaggio per due a zero contro l’Atl.Messina si lascia rimontare nei minuti di recupero. A nulla sono valsi i gol di Garufi ed Agatino Pistone. Il bomber ospite Amato ha realizzato una bella doppietta regalando un punto prezioso alla propria squadra. Vittoria in rimonta dello Sportinsieme che supera due a uno il fanalino di coda Cariddi. Dopo la rete di Frisone dal dischetto ha pareggiato Ezio Lo Giudice. Nella ripresa Luca Lo Giudice con un bel pallonetto realizzava il gol partita.

Nel girone E l’Antillese perde in contro la capolista Ramet. La rete in zona Cesarini di Sframeni ha aperto la crisi della compagine di Di Bella che ha vinto soltanto una partita in campionato. Stesso discorso per l’Antillo che sul campo del Fondachelli esce con le ossa rotte. Un tre a uno che non lascia scampo alla formazione di Egidio Mastroieni. In classifica domina il Ramet, in testa a punteggio pieno. Mentre le due compagini di Antillo navigano nei bassifondi.

Nel girone G larga vittoria dell’Atl.Taormina che sconfigge per cinque a zero il S.Domenica Vittoria. Mattatore del match è stato Davide Proteggente autore di due reti e di altre giocate importanti. A segno anche Nassi con due reti e Franco. Vittorioso anche il Letojanni che in virtù delle reti di Lo Monaco e Moschella supera il Piedimonte. Tre punti importanti per la squadra di Camarda che adesso potrà guardare con più serenità alle prossime partite. Perde il Giardini Naxos in casa del S.Venerina. Una sconfitta che fa aumentare il distacco dalla capolista Adrano, in testa a punteggio pieno.

I piu' letti