Santa Teresa di Riva – Continuano i consensi positivi per i “Concerti al Santuario” organizzati dalla Parrocchia Madonna del Carmelo e dall’Associazione Amici della Musica “Libera Accademia Musicale”. Dopo il successo del concerto per organo del Maestro Nicoletti, domenica è stata molto applaudita la performance artistica del “Duo Pianistico Italiano” dei maestri Manlio Pinto (di Roma) e Giuseppe Di Nucci (di Taranto).
I due artisti, di fama internazionale hanno eseguito un programma accattivante che con la “Cantata BWV 147 in Sol Maggiore” di Bach, la “Sonata KV in Si bemolle maggiore” di Mozart , la “Sonata op. 6 in Re maggiore” di Beethoven, l’ “Allegro Moderato und Andate D 968” di Schubert, le Danze Ungheresi di Brahms e le “Danze Spagnole” di Moszkowsky.
I numerosi presenti, hanno avuto il privilegio di assistere ad un concerto a quattro mani di elevatissimo spessore, grazie a due artisti che si conoscono e suonano insieme da tanto tempo. La loro esibizione è stata impeccabile e con le loro note hanno deliziato e fatto sognare gli intervenuti.
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 1 dicembre alle ore 19. Ad occupare la scena sarà il violinista Samuele Galeano accompagnato dalla pianista Ada Virzì.