16.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAltri SportLa Mia Basket è chiamata ad una prova di maturità in casa...

La Mia Basket è chiamata ad una prova di maturità in casa dell’Agatirno

Secondo confronto esterno della stagione per la Mia Basket Messina. I ragazzi allenati da Massimo Sigillo si recheranno infatti sabato (palla a due alle ore 19,30; arbitri i sigg. Barbera e Tartamella di Trapani) al Pala Fantozzi di Capo d’Orlando per sfidare la locale formazione della Nuova Agatirno.

La gara, valida per la terza giornata del girone A del campionato di serie C Regionale, dovrà confermare i progressi mostrati in campo dalla Mia nelle precedenti uscite con i cugini dell’FP Sport (60-55 il punteggio finale) e con Licata (chiusa sul 53-66). Le sconfitte, seppur diverse nelle modalità, sono arrivate al termine di due prestazioni comunque incoraggianti da parte di Bonfiglio e compagni. Quello in terra paladina si preannuncia un confronto molto interessante perché al pari della Mia, anche i paladini allenati da Renato Franza, sono alla ricerca del primo successo stagionale dopo aver perso in volata nella gara inaugurale sul parquet amico contro l’ambizioso Cocuzza (64-66) e la settimana successiva, più nettamente, in casa del Milazzo (80-53).

L’Agatirno, società satellite dell’Upea Orlandina, rispetto alla passata stagione ha perso due pedine fondamentali come Lorenzo De Lise (miglior marcatore dello scorso torneo, approdato in DNC a Marsala) e il play Fabio Bontempo, volato sempre in quinta serie al Green Palermo. Il roster attuale è tutto composto da atleti giovanissimi, nati tra il 1995 e il ’98 in doppio tesseramento con la casa madre Upea che, nonostante le due sconfitte iniziali, stanno confermando le proprie qualità tecniche. In una squadra che basa le proprie qualità sulla forza dell’intero collettivo, sono da sottolineare le prestazioni della guardia Calogero Randazzo, del play Marco Strati e dell’ala-pivot Giuseppe Giuliano.

Alla vigilia del match l’organico è al completo per la Mia Basket Messina che recupera il lungo Mazzullo, dopo la botta accusata nel match con Licata, e che proverà a violare il campo della città del Capo, per conquistare i primi due punti, importanti nella corsa salvezza.

I piu' letti

P