14.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeSport PallavoloSerie C, Roccalumera e Letojanni confermano gli allenatori

Serie C, Roccalumera e Letojanni confermano gli allenatori

Tutti confermati i tre allenatori delle squadre di serie C a Letojanni (maschile e femminile) e Roccalumera (femminile).

Il Volley Letojanni maschile riparte da Carmelo Spinella, il tecnico santateresino che nella stagione scorsa ha portato la squadra ai play off dove, però, ha dovuto cedere le armi a formazioni certamente di uguale livello tecnico, ma che si sono dimostrate nell’occasione più combattive e determinate. Il presidente Salvatore Soraci ha confermato anche per questa annata agonistica il giovane e preparato tecnico. Procedono, intanto, le trattative con gli atleti componenti la rosa della scorsa stagione per definire la posizione di ognuno, visto che buona parte di loro è proprietaria del cartellino. Nessuna difficoltà, invece, per i tre giovani della linea verde, il martello Trischitta, il centrale Smiroldo e il libero Salomone, ai quali è stata rinnovata la fiducia.

In Serie C femminile sono due le squadre della Riviera Jonica.

A guidare dalla panchina la Pallavolo dei presidenti Pippo Barca e Antonio Lo Giudice, sarà il tecnico letojannese, Natale Micalizzi che nel corso della stagione scorsa ha sostituito il dimissionario Pippo Giorgianni, riuscendo a evitare la retrocessione, senza passare dai play out. Adesso però bisogno ricostruzione l’organico, partendo dall’intelaiatura già collaudata, di cui fanno parte la centrale Grazia Pennisi, il posto 4 Alessia Di Bella, la schiacciatrice Federica Gullotta e l’universale, Agata Savoca. Nonché dell’opposto Francesca Rizzo, che, l’anno scorso, per infortunio ha dovuto dichiarare forfait per tre quarti di campionato. Quasi certo anche il rientro della giovane schiacciatrice Valentina Messina.

Lo Jonio Volley Roccalumera, neo promossa, si affida ancora a Sandro Prestipino. I dirigenti si stanno muovendo per allestire una squadra che non abbia patemi d’animo nel conservare la serie. Da Santa Teresaè arrivata Sonia Camelia, elemento di esperienza che sarà molto utile nel team di Prestipino.

I piu' letti

P