20.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomePoliticaRoccalumera amministrative: Lasciato e Gugliotta passano con Santisi. Risposta di Garufi.

Roccalumera amministrative: Lasciato e Gugliotta passano con Santisi. Risposta di Garufi.

Roccalumera – In serata è stato raggiunto l’accordo che vedrà Claudia Gugliotta e Onofrio Lasciato con la lista “Per Roccalumera”, di cui è candidato sindaco l’ing. Francesco Santisi. Ecco il comunicato: “Come cittadini che operano nella società civile, nel mondo del lavoro, delle professioni, dell’imprenditoria, della cultura, dello sport, dei servizi e dei giovani, abbiamo deciso di partecipare al dibattito pubblico e alla competizione per l’elezione del nuovo sindaco di Roccalumera e del consiglio comunale”. Queste le dichiarazioni del gruppo che appoggia la candidatura dell’avv. Claudia Gugliotta e di Onofrio Lasciato. Gruppo composto da alcuni componenti dell’ex movimento Roccalumera Viva che ha subito una spaccatura al suo interno quando Garufi e Foscolo sono stati i soli, precedentemente, a raggiungere l’accordo con un altro candidato a sindaco, il dott. Argiroffi. Abbiamo – conclude il gruppo – pertanto deciso di impegnarci “Per Roccalumera” in vista delle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno”.

Risponde l’architetto Antonio Garufi:

“Il coordinamento del Movimento “Roccalumera VIVA” appresa la scelta dei due ex componenti del gruppo, Onofrio Lasciato e Claudia Gugliotta, non può fare altro che augurare agli stessi un grosso in bocca al lupo per la decisione di percorrere una tragitto politico diverso rispetto a quello operato dal movimento. Il progetto di Roccalumera VIVA, indipendentemente da qualche defezione, continua sulla strada tracciata portando avanti un diverso modo di fare e intendere la politica e dove il valore principale è quello della coerenza e della trasparenza in linea con l’azione amministrativa sostenuta da tutti i vari componenti dei gruppi facenti parte della nuova coalizione “Credere in Roccalumera” di cui è candidato sindaco il dott. Gaetano Argiroffi”. —

Queste elezioni amministrative stanno lasciando il segno per i tanti spostamenti, da un gruppo all’altro, di possibili candidati. Ma la notizia vera sta nella spaccatura di solidi gruppi politici, che dopo aver decantato una forte coesione, si sono frastagliati al primo impatto. Così è stato per “Roccalumera nel Cuore” che dopo il crollo del candidato sindaco Giuseppe Campagna, anche il gruppo si è spaccato, con candidati passati con Gaetano Argiroffi e con Carmelo Stracuzzi. Stessa sorte per “Roccalumera Viva” con candidato sindaco Antonio Garufi. Non solo l’arch.. Garufi ha fatto un passo indietro, imparentandosi poi con Argiroffi, ma anche qui il gruppo si è frastagliato, come si evince dal comunicato, con candidati passati anche nel gruppo di Francesco Santisi. Ma alla fine, la politica è bella forse anche per questo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P