Santa Teresa di Riva (Me) – E’ Loris Ghelfi nato a Lecco ma bergamasco di adozione, classe 1978 il nuovo acquisto della scuderia verde arancio New Turboamrk, il debutto è stato positivo nella prima della serie IRC Cup Pirelli al Rally del Taro, su Renault Clio Super 1600 della Twister Corse. Il driver bergamasco, supportato dalla Offshore Rally Team e navigato da Gianluca Marchioni, ha ottenuto un prestigioso 7° di classe, se si pensa che è alla sua 3° stagione con il casco in testa e prima gara su un auto difficile ma performante come la Renault Clio Super 1600.
“Io, Gianluca ed l’ Offshore Rally Team siamo pienamente soddisfatti della gara” commenta Loris, “l’obbiettivo era fare più km possibili per capire un pò di più questo mezzo stupendo e perfetto. Siamo felici di essere approdati alla scuderia New Turbomark e siamo convinti di poterci togliere delle belle soddisfazioni”.
Loris Ghelfi debutta nei rally come pilota solo nel 2011 al Rally Prealpi Orobiche, ma le più grosse soddisfazioni le ha avute nel 2012 vincendo la classe FA7 al Rally Prealpi Orobiche e Ronde del Valsassina, su Renault Clio W.
Sarà proprio il Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà l’8 e 9 di Giugno il prossimo impegno di tutto il team di Loris Ghelfi.