20.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSport PallavoloFurci Volley, conquistata la salvezza si chiude con il derby contro la...

Furci Volley, conquistata la salvezza si chiude con il derby contro la capolista Jonio Volley

Dopo la vittoria secca per 3-0 di dieci giorni fa in casa contro il Lipari (quarta forza del campionato) il Furci Volley ha centrato l’obiettivo stagionale della salvezza ed ha potuto godersi il turno di riposo senza grossi patemi d’animo.
Nell’ultimo turno di campionato la lotta per non retrocedere si è ristretta a 3 squadre: Trinisi con 17 punti, Sport1 con 18 (queste due squadre si affronteranno domenica in un autentico spareggio salvezza) e Semper Volley con 18 (ospiterà l’iPip Volley già salvo ma a caccia del 4° posto).
La settimana di riposo imposta dal calendario è servita per preparare al meglio il derby con la capolista Jonio Volley, dominatrice incontrastata del girone con 16 vittorie su 17 incontri giocati (con l’unica sconfitta rimediata proprio al Palabucalo, quando il Furci s’impose per 3-2 al termine di una partita vibrante e piena di emozioni).
La gara è stata anticipata a Venerdi 10 Maggio per l’indisponibilità dell’impianto di gioco nella giornata di domenica.
Non ci sarà l’assillo del risultato ma certamente entrambe le squadre andranno a caccia della vittoria: lo Jonio vorrà “vendicare” la sconfitta dell’andata, mentre il Furci farà di tutto per dimostrare che il colpaccio casalingo non è stato casuale.

Appuntamento dunque Venerdì alle 19.00 alla palestra della Scuola Media di Nizza di Sicilia per un derby che si preannuncia come una bellissima festa di sport.

I piu' letti

P