20.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSportI provvedimenti del giudice sportivo

I provvedimenti del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo Sig. Francesco Capillo nella seduta del 27/2/2013, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA – Gara Stromboli Scirocco – Messina Centro del 24/2/2013 Visti gli atti ufficiali, dai quali risulta che la gara a margine non è stata disputata per la mancata presentazione della Società Messina Centro; Visto l’Art. 53 delle N.O.I. della F.I.G.C., si assegna alla stessa Società gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di Euro 150,00 (1ª rinuncia). – Provvedimenti disciplinari In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI DIRIGENTI/ALLENATORI/ASSISTENTI ARBITRO DI PARTE:

INIBIZIONE a svolgere qualsiasi attività in seno alla F.I.G.C. fino al 06/03/2013 al Sig. Cannone Carmelo (Nikeclub). Per condotta scorretta. INIBIZIONE a svolgere qualsiasi attività in seno alla F.I.G.C. fino al 13/03/2013 al Sig. Fallo Daniele (Messinaudace). Per contegno offensivo nei confronti dell’arbitro. INIBIZIONE a svolgere qualsiasi attività in seno alla F.I.G.C. fino al 14/04/2013 al Sig. Mezzasalma Domenico (Futura 2008). Nonostante non avesse titolo a partecipare alla gara, in quanto inibito sino al 15/03/13 (come da C.U. n. 43), risultava segnato in distinta con la funzione di allenatore.

A CARICO DI CALCIATORI: ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per UNA GARA effettiva Spadaro Giuseppe (Real Nizza) Gangemi Sebastian (Pol. Monfortese) Trapani Davide (Trinacria Messina)

Squalifica per DUE GARE effettive Dragà Giancarlo (Duilia 81) Per contegno irriguardoso nei confronti dell’arbitro.

Squalifica per DUE GARE effettive Salamone Antonio (Arci Grazia) Per contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara.

Squalifica fino al 30/06/2016 Scivolone Marco (Futura 2008) Per aver colpito un avversario con calci, pugni e schiaffi; allontanato a viva forza da dirigenti di entrambe le società, rientrava sul terreno di gioco brandendo un bastone di legno, colpendo nuovamente l’avversario e tutti coloro che si avvicinavano. Una volta allontanato e ripreso il gioco, lo stesso lanciava il bastone all’indirizzo dell’arbitro, colpendolo alla gamba sinistra e procurandogli forte dolore. Al rientro negli spogliatoi, reiterava il tentativo di aggressione nei confronti dell’arbitro, non riuscendovi per l’intervento di terzi.

GIOCATORI NON ESPULSI Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV infrazione) Grasso Nunzio (Sporting Club Messina) Nunnari Francesco (S. Eustochia) Romano Davide (Siac) Ardizzone Pietro (Camaro Messina) Polizzi Salvatore (Lanza) Brunetto Vincenzo (Lanza) Russotti Salvatore (Lanza) Paparo Francesco (Lanza) Cannata Antonino (Mongiuffi Melia) Nocera Antonino (Nikeclub)

I piu' letti

P