15.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
Home1Il progetto "Guido Sicuro" a Santa Teresa di Riva

Il progetto “Guido Sicuro” a Santa Teresa di Riva

Santa Teresa di Riva – Appuntamento tra la Confconsumatori e i futuri patentati previsto oggi venerdì 9 novembre alle 18.00 nell’autoscuola Moschella. Si tratta di un incontro all’interno del progetto “Guido Sicuro” finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico e promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore. Verrano trattati molti argomenti tra i quali codice della strada, sicurezza alla guida, verbali e RCauto. Quest’ultimo argomento sarà anche oggetto di un questionario per valutare le conoscenze degli allievi.

“Guido Sicuro” nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere unlivello di sicurezza il più alto possibile. È, infatti, ancora troppo alto i numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.

Oltre a sensibilizzare sul tema della sicurezza il progetto si propone di incrementare la conoscenza relativa al mondo assicurativo e sulla polizza RCAuto, a partire dal momento della stipula fino alla fase di utilizzo della stessa.

I piu' letti

P