Giardini Naxos – Continua a perdere pezzi Futuro e Libetà di cui è coordinatore per la Sicilia l’on. Carmelo Briguglio. In serata ci pervenuto un comunicato dell’on. Pippo Currenti, braccio destro a Messina e provincia dell’on. Briguglio, che pubblichiamo:
“Le ragioni fondanti di futuro e libertà sono state tradite da chi tutela solo i propri interessi, con azioni contraddittorie e confuse che hanno sbandato il nostro elettorato e soprattutto chi in buona fede voleva fondare una nuova destra e si ritrova invece a supportare di fatto una vecchia sinistra, con accordi sottobanco che tanto male fanno alla Sicilia”. ” Riprendo appieno la mia autonomia per essere coerente con le mie idee e con il mio elettorato”.
Quanto ha dichiarato l’ on. Pippo Currenti , annunciando le sue dimissioni da Futuro e Libertà.
—
Pronta la risposta di Futuro e Libertà:
“Pippo Currenti se ne e’ andato perchè, in particolare con la candidatura dell’on Briguglio, stavolta non poteva beneficiare dei voti con cui il nostro gruppo, lo ha fatto eleggere in passato. Le motivazioni politiche addotte solo oggi le avrebbe potuto fare valere prima negli organi di partito dove non ha mai aperto bocca. La lista di Fli a Messina sarà forte nonostante il piccolo tradimento e l’ingratitudine di Currenti che tratta da settimane con altri partiti. Tutti sanno come stanno le cose ed e’ inutile spendere troppe parole. Non ne vale la pena.”
E’ quanto dichiarano Biagio Gugliotta e Nello Pergolizzi, rispettivamente coordinatore provinciale e cittadino di Fli a Messina.
—
Chi vuole intervenire sull’argomento, lo può fare con un breve commento. Quelli offensivi saranno cestinati.
La Gazzetta Jonica