9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportCalcio - Al via il raduno del S. Teresa

Calcio – Al via il raduno del S. Teresa

Inizia ufficialmente la stagione del S. Teresa. I giallorossi si sono ritrovati, ieri pomeriggio, al Centro Sportivo Polivalente di Savoca, luogo prescelto per il ritiro pre-campionato, dopo le vacanze per cominciare a preparare la nuova stagione, sotto la direzione tecnica di Enzo Filoramo. Al raduno presenti tutti i nuovi acquisti. La rosa che lo scorso anno è arrivata ai play-off è stata integrata con l’arrivo, dell’esterno Enea Santisi, Gianluca Finocchio, Marcantonio Fazio, Ivan Briguglio, Sebastian Tilenni e Antonio Vera. Assente ingiustificato l’attaccante Pistone. “Cercate di impegnarvi al massimo – le prime parole dell’allenatore Filoramo – sono orgoglioso di avere a disposizione questo gruppo di giocatori. Devo ringraziare la società per l’impegno che ha dovuto sostenere. Sarà una stagione difficile, ma sono sicuro che grazie all’impegno di tutti, possiamo competere con tutte le altre squadre, e raggiungere il nostro obiettivo. Una delle priorità del gruppo societario – continua Filoramo – è stata quella di avere a disposizioni giocatori seri e motivati con tanta voglia di far crescere il marchio S. Teresa”. Dunque, idee chiare quelle della società santateresina, presente al completo, ed entusiasta di tuffarsi in una nuova stagione. La preparazione del S. Teresa si svolgerà in due fasi: dal 20 al 31 agosto al Centro Polivalente di Savoca e dal 3 al 7 settembre al comunale di Bucalo. Domenica la giornata di riposto. Già fissate le due amichevole (25 agosto e 1 settembre), tutte a S. Teresa in attesa dell’esordio ufficiale in Coppa Sicilia. Alla prima sgambatura i convocati sono stati suddivisi in due gruppi, uno affidato al tecnico Filoramo e al responsabile del settore giovanile Angelo Campanga, mentre l’altro al professore Foti. Allenamento speciale invece per Luca Potenza e Giovanni Tringali affidati a Giovanni Noto. Naturalmente tutto sotto il controllo del direttore generale Roberto Casentino e del ds Salvo Basile. Non sono previste trattative nelle ultime ore. Nessun movimento in entrata, mentre inizia ufficialmente la stagione del S. Teresa.

L’Organico Asd S. Teresa 2012/2013

Presidente: Mimmo Saglimbeni

Direttore generale: Antonello Cosentino

Direttore sportivo: Salvo Basile

Responsabile settore giovanile: Angelo Campagna

Allenatore: Enzo Filoramo

Preparatore atletico: Foti

Preparatore portieri: Giovanni Noto 

Portieri: Luca Potenza, Giovanni Tringali.

Difensori: Giuseppe Bartorilla, Pasquale Filiciotto, Paolo Annone, Agatino Celisi, Massimo Spadaro, Vincenzo Di Bella.

Centrocampisti: Marcantonio Fazio, Enea Santisi, Max Herashimenko, Paolo Stracuzzi, Nico Rovito, Sebastian Tilenni, Fulvio Risiglione.

Attaccanti: Alessandro Impellizzeri, Ivan Briguglio, Tindaro Pistone, Gianluca Finocchio, Roberto Frazzica.

Juniores: Samuele Arpa, Mario Bonarrigo, Salvatore Di Bella, Carmelo Gugliotta, Antonio Vera, Gaetano Golfo, Marco Lombardo, Anthony Omettere, Antonio Sesto.

I piu' letti

P