21.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 27, 2024
HomePoliticaS.Alessio, Mimmo Brancato nuovo assessore

S.Alessio, Mimmo Brancato nuovo assessore

S.ALESSIO SICULO – Sarà Domenico Brancato, 50 anni, geometra, libero professionista, il nuovo componente della giunta di Sant’Alessio Siculo: la nomina è prevista nella prossima settimana. “Ho atteso tanto tempo – afferma il primo cittadino alessese Giovanni Foti – per completare il quorum della mia giunta, perché volevo che la scelta fosse condivisa dai miei concittadini. Il riscontro l’ho avuto, tra pochi giorni ufficializzeremo l’incarico”. Dopo le dimissioni, lo scorso mese di luglio, dell’assessore al Turismo Salvatore Duro che non digeriva il poco spazio che veniva dato al suo pur nevralgico assessorato, il posto in giunta era rimasto vacante.

Brancato è originario della frazione Lacco (anche se vicve e lavora a Santa Teresa di Riva, dove si è sposato) e in pratica la frazione, per la prima volta nella storia politica alessese, può contare su un componente dell’esecutivo. Andrà ad aggiungersi agli assessori Rosanna Fichera (vice sindaco), Domenico Aliberti e Orazio Labate.

Pochi mesi di lavoro perché anche il secondo mandato del sindaco Foti sta per scadere. Intanto, il tempo per farsi un’idea e poi subito il tuffo nella campagna elettorale. C’è ovviamente attesa per le candidature a sindaco. Per la maggioranza uscente c’è il ballottaggio tra il presidente del consiglio Giuseppe Cacciola ed il vice sindaco Rosanna Fichera. Il sindaco non ha dato l’investitura, ma, come si sul dire, tra i due litiganti… Gli sfidanti, invece, pare abbiano scelto l’ex sindaco Tino Gussio che ha retto il paese per oltre un decennio, prima dell’ascesa di Giovanni Foti.

 

(ha collaborato Pippo Trimarchi)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P