20.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 27, 2024
HomePoliticaFli esulta per le dimissioni di Lombardo

Fli esulta per le dimissioni di Lombardo

Ecco il testo integrale del Comunicato Stampa FLI firmato dal capogrupppo Roberto Moschella. “Prendiamo atto: – delle dimissioni del vicesindaco ed assessore alla cultura Prof. Pippo Lombardo; – del fallimento politico e amministrativo del sindaco Morabito”. “Dire che noi di Futuro e Libertà per L’Italia l’avevamo annunciato in occasione della manifestazione pubblica tenutasi a Villa Ragno lo scorso 3 aprile, sarebbe retorico”. “Il sindaco Morabito deve prendere atto che è minoranza all’interno del consiglio comunale, e non solo”. “Basta pensare che nel 2007 la lista da lui rappresentata ha ottenuto 1.894 suffragi pari al 30.55% del consenso elettorale, oggi con l’allontanamento definitivo del Gruppo FLI, con i suoi 470 voti, con la perdita del Prof. Intersimone, vicino alle posizione del Dott. Lombardo, con i suoi 192 consensi, e del Presidente del Consiglio arch. Lenzo, con le sue 160 preferenze, il dato è tratto: ci amministra un sindaco che capeggia una coalizione che ad oggi rappresenta 1.072 elettori pari al 16,80% del corpo elettorale e l’11,1% della popolazione residente, ed incapace di intraprendere nuovi accordi politici”. Di questo si discuterà, nei prossimi giorni, considerando anche il fatto che altri due assessori già da qualche periodo di tempo interloquiscono con le forze politiche antagoniste al fallito progetto della lista “Città Libera”.

 

—– Ci andrei un pò cauto con i numeri che dà Robertino. Morabito ha vinto le elezioni per avere preso il 30 per cento e comunque un voto in più dei suoi quattro avversari spalmati su quattro liste. La somma non fa il totale. Il gruppo Briguglio, pur correndo nella lista di Morabito, non è riuscito a portare in consiglio un solo consigliere, mentre Moschella, Bucalo e Miano sono stati acquistati al mercatino di riparazione. La somma non fa il totale. In consiglio non è detto che Intersimone e Chillemi si pongano all’opposizione. “Deciderò di volta in volta” ha detto Intersimone. “Mi rimetto alle decisioni del gruppo e dell’on. Formica” ha detto Chillemi, il quale per la sua ambizione rischia di fare molta strada verso … Rutta Campana. La somma non fa il totale. Così è, se vi pare!

Piuttosto Morabito deve riflettere su come è riuscito a sbriciolare in quattro anni una maggioranza che era partita con 8 consiglieri, strada facendo se ne era ritrovati 12, oggi … si è ridotto con solo quattro lealisti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P