S. TERESA DI RIVA – Pubblico delle grandi occasioni ed entusiasmo alle stelle per il battesimo ufficiale 2011/2012 dell’Effe Volley S. Teresa tenutesi presso i locali di Villa Ragno. Nel corso della serata sono intervenuti il sindaco dott. Alberto Morabito, il vice Pippo Lombardo, gli assessori Paola Rifatto, Gianandrea Agnoni, Natale Rigano e Salvatore Puglisi nonché parecchi consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. Una vera e propria festa dello sport arricchita dai cori dei numerosi tifosi che per l’occasione hanno montato un simpatico video dedicato alle leonesse santaterine. E’ stata l’occasione per presentare il roster completo della squadra che quest’anno sarà guidata in panchina da Carmelo Spinella.
Il clima che si è respirato è di entusiasmo e man mano che le atlete venivano annunciate dalla speaker della serata Valeria Brancato gli inni e gli applausi dei supporters sono stati copiosi. In ordine di numerazione sono apparse Teresa Parasporo palleggiatrice, Sonia Camelia centrale, Valentina Cicala centrale, Rosa Letizia libero, Andreea Serban banda, Fabiana Cannata banda, Antonella Pedale opposta, Alessandra Maccarrone banda, Marcella Scrimieri centrale, Annalisa Foti palleggiatrice e Irene Ferraro banda.
L’incontro ha avuto inizio con l’intervento del sindaco Alberto Morabito che dopo aver sottolineato l’importanza sociale del movimento pallavolistico ha dichiarato: “di essere disponibile a stringere una convenzione con la società santateresina per l’affidamento in gestione della palestra comunale per incentivare la crescita del sodalizio sportivo.” A ruota l’assessore Gianandrea Agnoni che con un simpatico e brillante intervento in clima con la serata conviviale ha rassicurato tutti che “ in tempi brevi prima dell’inizio del torneo la palestra sarà rimessa a nuovo sia per ciò che riguarda le infiltrazione piovane che per quanto concerne lo stato penoso degli spogliatoi.” Santo Carnabuci, presidente, ha sottolineato “ la sua felicità per il nuovo clima che si respira attorno alla squadra da sei mesi a questa parte e ciò lascia ben sperare per il futuro.”
Il direttore sportivo Fabio Coco illustrando i piani societari ha affermato che “ la società sta pianificando i prossimi anni creando delle basi solide grazie al sostegno degli sponsor e dei cittadini senza fare voli pindarici ma puntando sulle risorse provenienti dai settori giovanili che saranno potenziati e creando un blocco granitico con l’ambiente e i mass-media.”
Il coach Carmelo Spinella ha ringraziato “ tutto il suo staff puntando sul gruppo coriaceo che già lo scorso anno si è creato e che quest’anno promette di impegnarsi allo stremo già dai primi allenamenti.” Ha concluso gli interventi Pippo Giorgianni responsabile dei settori giovanili che ha illustrato “ i risultati ottenuti in ambito provinciale dalle squadre dei vari settori giovanili attraverso l’applicazione e gli indirizzi della società.” Chiusura con un simpatico siparietto che ha visto protagonisti il vicepresidente Pippo Nicita ed il dirigente Nino Bucalo con i tifosi che inneggiavano alla serie B, parola che rimane scaramanticamente tabù nei discorsi societari.