16.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 14, 2024
HomeSportGiudice Sportivo: Stangata allo Zafferia e Aria Preziosa

Giudice Sportivo: Stangata allo Zafferia e Aria Preziosa

Il Giudice Sportivo Sig. Francesco Capillo nella seduta del 23/2/2011, ha adottato le decisioni in merito al campiontato di terza categoria Girone B

Gara Lanza – Gescal (1-1) del 13/2/2011)

Sciogliendo la riserva di cui al C.U n. 42 del 16/02/2011; si delibera di omologare il risultato della gara così come conseguito sul campo.

Gara Zafferia – Motta (2-3; continuata pro-forma dal 35 del 2° tempo) del 13/2/2011

Sciogliendo la riserva di cui al C.U n. 42 del 16/02/2011; Letto il supplemento al referto di gara, opportunamente redatto, dal quale si evince che al 35’ del 2° tempo dopo la concessione di un calcio di punizione a favore della Società Motta e del provvedimento di espulsione a carico di un calciatore della Società Zafferia per contegno of-fensivo e minaccioso nei confronti dell’Arbitro, questi veniva accerchiato da numerosi calciatori della Società Zafferia (tranne il portiere ed il capitano) e veniva fatto oggetto di insulti e minacce. Nel frattempo, anche un calciatore della Società Motta, rimasto a terra infortunato, veniva mi-nacciato dai calciatori della Società Zafferia. L’Arbitro, notato che due sostenitori della Società Zafferia tentavano di scavalcare la rete di recinzione, invitava il capitano della suddetta Società ad attivarsi per riportare la calma. Considerato l’atteggiamento passivo del capitano della Società Zafferia che non aderiva alla sua richiesta e che le proteste e le minacce nei suoi confronti non cessavano, decideva di so-spendere definitivamente la gara, considerando che l’eventuale espulsione dei calciatori col-pevoli di quanto esposto in narrativa avrebbe comunque portato alla sospensione definitiva della gara, stante il mancato raggiungimento del numero minimo necessario per la prosecuzione della stessa; L’Arbitro, mentre cercava di raggiungere il proprio spogliatoio, veniva raggiunto dal Sig. Cantello Mirko, dirigente accompagnatore della Società Zafferia, che cercava di fermarlo appoggiandogli le mani sul petto ed intimandogli di non sospendere la gara. A questi si aggiungeva il Sig. Candella Filippo, calciatore della Società Zafferia, che lo strat-tonava per le spalle minacciandolo di non sospendere la gara. L’Arbitro, a questo punto, a salvaguardia della propria incolumità, decideva di riprendere la gara, senza assumere alcun provvedimento disciplinare nei confronti dei tesserati della Società Zafferia e la continuava pro-forma. Condivisa la decisione dell’Arbitro; Sancita la responsabilità della Società Zafferia cui tesserati va ascritta la sospensione della gara; si delibera: di infliggere alla Società Zafferia la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3. di inibire fino al 21/03/2011 il Sig. Cantello Mirko, dirigente accompagnatore della Società Zafferia dallo svolgere qualsiasi attività in seno alla F.I.G.C.; di squalificare fino al 21/03/2011 il Sig. Candella Filippo, calciatore della Società Zafferia per contegno minaccioso ed aggressivo nei confronti dell’Arbitro.

Provvedimenti disciplinari In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI DIRIGENTI/ALLENATORI/ASSISTENTI ARBITRO DI PARTE:

INIBIZIONE a svolgere qualsiasi attività ai sensi art. 14 C.G.S. fino al 04/04/2011 al Sig. Leo Se-bastiano (Akron Sport Savoca). Per ingresso non autorizzato sul terreno di gioco e per aver assunto contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell’Arbitro, a fine gara (rapporto C.C.).

A CARICO DI CALCIATORI: ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per UNA GARA effettiva

Piliero Domenico (Francavilla)

Cavò Giuseppe (Team Scaletta)

Lo Giudice Domenico (Antillo Val D’Agrò)

Trimarchi Salvatore (Alì Terme)

Squalifica per DUE GARE effettive

Losi Carmelo (Lanza) Per contegno irriguardoso nei confronti dell’Arbitro.

Squalifica per OTTO GARE effettive

Brunetto Vincenzo (Lanza)

Palella Carmelo (Circolo Aria Preziosa) Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’Arbitro e per tentativo di aggressione non portato a termine per l’intervento di terzi.

GIOCATORI NON ESPULSI Ammonizione con diffida (III infrazione)

Monaco Alessandro (Sporting Club Giardini)

Passalacqua Sergio (Messinaudace)

Campo Francesco (Francavilla)

Marisca Giovanni (Anjiali Team)

Noto Emanuele (Liminese)

Brunetto Vincenzo (Lanza)

Turria Gabriele (Lanza)

Bartorilla Roberto (Forza D’AgròScifì)

Tamà Antonio (Forza D’AgròScifì)

 Andreacchio Antonino (Gescal)

Giordano Fabrizio (Gescal)

Chiavetta Vincenzo (Mongiuffi Melia)

Muzio Francesco (Alì Terme)

Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV infrazione)

Franchina Salvatore (Anjiali Team)

Santoro Enrico (Alì Terme)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P