strong>Itala – L’Itala trova la prima vittoria stagionale, battendo per 2-0 la Pro Mende. Una prestazione superlativa per la squadra di casa che parte subito fortissimo, mettendo sotto i propri avversari. La grande mole di gioco, però, nella prima mezz’ora non viene conclusa a dovere dagli attaccanti. Ma al 30′ è Buongiorno a sbloccare il match, trasformando in oro una punizione dal limite, un tiro a giro che trafigge il portiere all’incrocio dei pali. Passano meno di 5 minuti e arriva il raddoppio, questa volta è Liberto che trova il tap in vincente, dopo varie ribattute in area.
Un doppio colpo che mette ko gli avversari, che iniziano male anche la ripresa. Infatti ancora Liberto, al 61′, sfiora la doppietta personale dopo un azione corale che termina con un suo pallonetto di poco alto. L’attaccante dell’Itala è in grande spolvero e, un minuto più tardi, mette ancora in apprensione la difesa della Pro Mende, che riesce a salvarsi grazie al portiere Impellizzeri.
La Pro Mende si sveglia solo nel finale quando, all’82’ Calderone colpisce il palo. Un gol che avrebbe potuto riaprire il match, che invece si conclude con la prima vittoria dell’Itala. Vittoria meritata per quello che si è visto sul campo, difesa solida e attacco cinico.
La Pro Mende, invece, rimane con un solo punto in classifica