14.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 2, 2025
HomeSport1a CAT: PAREGGIANO ROCCALUMERA E FURCI, PERDE IL NIZZA

1a CAT: PAREGGIANO ROCCALUMERA E FURCI, PERDE IL NIZZA

Nizza – Or.Sa.  1 – 2

Marcatori: 4’ Bellinvia, 25’ Scilipoti, 45’ Briguglio.

Mediterranea Nizza: Ripano 5 (46’ Campagna 6), Lisci 6, Altieri 6,5, Gregorio 6, Coledi 6,5, Briguglio 7,  Interdonato 5,5 (46’ Vlad 6), Mento 6,5 (63’Repici 6), Principato 7, Foti 6, Bitto 5. All.: Ucchino 6.

Or.Sa.: Mensolia 6, Prestia 5,5, Mazzeo C. 6, Bonarrigo 6,5, Vulcanico 6, Mazzeo S. 6,5, Scilipoti 7, Bellinvia 7 (83’Cucinotta s.v.), Miano 6,5 (77’Aliquo s.v.), Biondo 5,5 (62’ Zullo 6), Rema 6.

All.: Scilipoti 7.

Arbitro: Tomasello di Messina 6,5.

Nizza di Sicilia – Nella prima partita di campionato il Nizza del mister Mimmo Ucchino perde  sul proprio terreno per due a uno contro una vivace Or.Sa. Barcellona. La gara è stata equilibrata, con i padroni di casa che avrebbero meritato il pareggio. Andati sotto di due gol dopo appena 25’ di gioco, grazie alle reti di Bellinvia e Scilipoti, i quali hanno beffato con due tiri da dentro l’area il portiere Ripano, i locali hanno avuto subito l’occasione di accorciare le distanze con un rigore decretato per atterramento in area di Principato al 27’. Il neo acquisto Bitto però ha calciato fuori. A fine primo tempo Briguglio raccoglie un angolo di Foti e dimezza lo svantaggio. Nella ripresa Principato e compagni pur attaccando con decisione, non riescono ad agguantare il pareggio.

———

 

Roccalumera – Itala  1 – 1

Marcatori: 18’ De Salvo, 43’ Aricò.

Roccalumera: Sturiale 6, Puglisi 6 (46’ Annone 6,5), Omettere 7,  Scarci A. 6,5, Lombardo 6, Maglino 6,5, La Rocca 6, G. Scarci 6,5, Ingalis 6 (46’ Celona 6), De Salvo 7, Crementi 6 (83’ Papale s.v.). All.: Campailla 7.

Itala: Barbera 6, Angrisani 6,5, Vasta 5,5, Calderone 6, Panarello 6,5, Di Bella 7, Bellinghieri 6,5, Casella 6, Liberto 5,5, Buongiorno 6, Aricò 7. All.: Aricò 7:

Arbitro: Selmi di Acireale 4.

Roccalumera: Roccalumera ed Itala pareggiano per uno a uno in un match agonisticamente vibrante. Le due formazione ben messe in campo dagli allenatori, Campailla ed Aricò, hanno giocato bene divertendo il numeroso pubblico presente allo stadio. La nota negativa della partita è stato il direttore di gara, Selmi di Acireale, il quale oltre a sbagliare numerose decisioni, importanti e risolutive per entrambe le squadre, si è rifiutato pure di fornire le formazioni agli organi di stampa. La cronaca della gara si apre al 18’ quando il fantasista De Salvo con una punizione dalla trequarti beffa il  dinamico Barbera. Il pareggio arriva a fine del primo tempo con Aricò che infila di sinistro sul primo palo Sturiale. Numerose, comunque, palle gol dei padroni di casa, che colpiscono una traversa con Omettere e sbagliano importanti palle gol con Crementi e Celona.

Pro Mende – Furci 0 – 0

Furci: Miceli, Barbaro, Chillemi, Lo Re, Calì, Finocchio, Stracuzzi, Cutroneo F. (86’ Trimarchi), Maimone (46’ Cutroneo C.), Beccaria, Miano. All.: Carpillo.

Pareggia il Furci in casa della Pro Mende. La formazione giallorossa conquista un punto fuori casa nella prima partita di campionato. La squadra di Carpillo ha sfiorato la rete con i due attaccanti Beccaria e Miano. I padroni di casa hanno cercato di attaccare la porta difesa da Miceli, ma alla fine lo zero a zero è sembrato il risultato più logico. Gli ospiti hanno mostrato una buona intelaiatura di squadra, sorretti a centrocampo da Fabio Cutroneo, autore di alcune giocate pregevoli.   

I piu' letti