25.7 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportCOPPA ITALIA - DEBUTTO VINCENTE DELLO SPORTINSIEME

COPPA ITALIA – DEBUTTO VINCENTE DELLO SPORTINSIEME

SPORTINSIEME – GARDEN SPORT    2 – 1
Sportinsieme: Potenza, Biella, Riposo, Papale, Celisi, Di Bella, Lanza(78’ Perrone), Totaro, Romeo, Frazzica, Pistone(88’ Savoca).
 
Garden Sport: Papale, Munafò S., Santisi, Lo Schiavo, Munafò F., Bellinghieri, Loria(78’ Di Gregorio), Monaco, Ricciarello, Romeo(63’ Santanocito), Morabito.
 
Arbitro: Grasso di Acireale.
 Reti: 55’ Loria, 63’ Papale, 74’ Riposo
Espulsi: Frazzica e Biella
Santa Teresa di Riva – L’avventura in Coppa Italia  dello Sportinsieme è iniziata con una vittoria.
Sotto di un gol ed in inferiorità numerica riesce a centrare il primo successo stagionale. Gara condizionata dall’assenza di spettatori per la mancanza della licenza di pubblico spettacolo. La società del presidente Saglimbene non è riuscita ad inoltrare tutta la documentazione alla Questura di Messina per aver rilasciato il documento previsto dall’ex art. 68 Tulps. Comunque, in settimana, la Questura di Messina dovrebbero rilasciare l’autorizzazione prevista dalla nuova normativa per la stagione agonistica 2010 – 2011. A vigilare e far rispettare l’ordinanza sono stati carabinieri della locale stazione al comando del Luogotenente Maurizio La Monica. Le due squadre ancora in fase di preparazione e con un caldo torrido non si sono espresse al meglio delle loro potenzialità. Comunque, dopo un primo tempo equilibrato fa seguito una ripresa con gol e continui capovolgimenti di fronte. Ad aprire le danze del gol è Loria(55’) lesto ad approfittare di un varco sulla fascia sinistra per battere in diagonale Potenza. I padroni di casa tentano di reagire, ma al 60’ Frazzica viene espulso e complica la rimonta. La realtà è ben diversa. Infatti, il giovane Papale si inserisce tra le maglie dei difensori ospiti per appoggiare la palla in rete. Una distrazione difensiva pagata a caro prezzo dal Garden Sport. Gli ospiti, in superiorità numerica,  tentano di riportarsi nuovamente in vantaggio. Lo Sportinsieme non si disunisce e trascinato dal centrocampista Totaro mette a segno la seconda rete: cross dalla destra di Di Bella ed incornata vincente di Riposo. "Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – ha esordito il tecnico Filoramo – nonostante ancora sono  alla ricerca della migliore condizione. Pur essendo in svantaggio e con un uomo in meno siamo riusciti a contenere gli attacchi del Garden e a ribaltare il risultato. Il reparto difensivo – continua il tecnico santateresino – pur con tre elementi nuovi si è ben distinto". Intanto la società non ha ancora chiuso il mercato in entrata. Difatti in settimana dovrebbe arrivare un forte difensore. Invece per quanto riguarda le partenze Cicala giocherà ad Antillo, mentre a Furci giocherà Miano insieme al promettente Proteggente(questultimo con la forumula del Prestito gratuito). 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P