Santino Briguglio la prossima stagione allenerà lo Sparagonà in terza categoria. L’allenatore furcese è alla sua prima esperienza in panchina, ha voglia di far bene e di instaurare un gruppo forte e compatto.
– Mister Briguglio, è emozionato per questa sua prima esperienza in panchina ?
“Emozionato no, ma ho voglia di intraprendere questa nuova avventura. Diciamo che non vedo l’ora di iniziare”.
– Che acquisti avete fatto per la prossima stagione?
“Intanto ho confermato tutto il gruppo della passata stagione. In più abbiamo acquistato dal Ciumaredda Crimi e Sturiale. Però è importante dire che per me tutti partono dallo stesso livello, anzi quelli che conosco mi devono dimostrare di più il proprio valore”.
– Da giocatore quanti campionati ha vinto?
“Ho vinto due campionati di prima categoria con Indipendente e Limina, uno di seconda categoria sempre con il Limina ed uno di terza con il Furci. In più ho giocato tanti anni in promozione con le casacche di Limina, Interclub e Furci, ma non dimentico nemmeno le parentesi con Savoca, Misserio e Mandanici. Soltanto un anno invece ho fatto il preparatore dei portieri, la passata stagione con il Ciumaredda”.
– Quale sarà l’obiettivo dello Sparagonà nel prossimo campionato di terza categoria?
“Puntiamo a fare un buon campionato. Ci dobbiamo divertire, questa è la prerogativa principale. Con impegno, lavoro ed umiltà sicuramente raggiungeremo degli obiettivi importanti e formeremo un gruppo forte”.
– Quando è arrivata la chiamata dalla società dello Sparagonà?
“Sono stato chiamato a Luglio dalla società. Mi sarebbe anche piaciuto giocare nella nuova squadra di terza categoria di Furci, dato che ero stato contattato da un paio di amici, però lo Sparagonà mi ha chiamato prima ed ho deciso di dare la priorità a questa nuova avventura”.
– Come è composto lo staff tecnico?
“Ad allenare saremo io e Tanuccio Frazzica. Prenderemo entrambi le decisioni e tutto ciò che riguarda la squadra verrà concordato fra noi due. Il preparatore atletico sarà Angelo Maimone. La preparazione inizierà ai primi di settembre al campo sportivo di Santa Teresa. Come uomini di esperienza all’interno dello spogliatoio ci sono Roberto Crisafulli, Franco Spadaro e Domenico Crimi”.